SeaManBoy Inserito: 30 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, vi seguo con piacere da tempo, oggi ho riscontrato un problema e mi servirebbe qualche parere. Nonostante io abbia regolato la pressione sia del vaso di espansione e sia del circutio ( ho fatto varie prove alla fine ho messo vaso a 0.80bar e circuito a 1.00 bar), dopo l'utilizzo la pressione resta elevata, dopo un giorno 2.5 bar e dopo due giorni 3.5 con relativo gocciolamento dalla valvola di scarico. Pertanto mi chiedo, cosa possa essere? ho trovato solo discussioni dove la pressione tende a scendere ma non a restare alta e accumularsi con i giorni fino ad eccedere ai 3 bar. Grazie in anticipo a chi mi rispondera'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 sale se il rubinetto di carico non tiene adeguatamente o se il secondario mescola i due fluidi (acs e fluido di servizio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaManBoy Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 Ciao grazie per la risposta, il rubinetto di carico credo funzioni bene perche' la pressione non sale se la caldaia è ferma. Sale solo dopo l'utilizzo e resta alta. Mi sapresti indicare come individuare il secondario? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 scambiatore a piastre, in basso e a sinistra della pompa di circolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaManBoy Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 ah quindi parli dello scambiatore, se lo smonto come posso capire se è forato e lascia trafilare acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaManBoy Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 ho smontato il rubinetto di carico dell'acqua ed effettivamente se sotto pressione da chiuso fa una goccia continua. Provvedero' a sostituirlo con uno nuovo. La mia domanda è, come mai aumentava la pressione soprattutto quando era in funzione? a freddo restava fissa. Strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 30 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 (modificato) Forse bisogna verificare se il collegamento del vaso di espansione non sia ostruito? In questo caso, sarebbe come se il vaso non fosse esistente. Modificato: 30 gennaio 2021 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaManBoy Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 (modificato) 16 minuti fa, vincenzo barberio ha scritto: Forse bisogna verificare se il collegamento del vaso di espansione non sia ostruito? In questo caso, sarebbe come se il vaso non fosse esistente. Si ma quando sale la pressione ho rimisurato il vaso ed effettivamente era aumentata la sua pressione interna pertanto credo che funzioni, altrimenti doveva restare a 0.80 bar iniziali Modificato: 30 gennaio 2021 da SeaManBoy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 30 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 Si ma in precedenza non hai detto di aver effettuato tale controllo/verifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeaManBoy Inserita: 30 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2021 si, in 2 ore con caldaia ferma non era salita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati