Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie bosh sgu45m26II/71 carica e scarica di continuo e non parte il lavaggio

dani10

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,la mia lavastoviglie ha iniziato a caricare e scaricare acqua senza avviare il lavaggio. Ho aperto la lavastoviglie è ho pulito la trappola d'aria e mi sono accorto che all'avvio carica l'acqua ma poi è troppa e interviene l'acqua stop ed inizia a scaricare e continua sempre così. Ho chiamato il tecnico e chiaramente la risposta è stata "problemi alla scheda per un costo doppio del valore della lavastoviglie. Non so cosa controllare qualcuno mi può aiutare. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dani10 scrisse:

ho pulito la trappola d'aria

Se è ben pulita, potrebbe esserci di mezzo il pressostato o chi per lui. Puoi postare una foto della tasca laterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

razie per la tua risposta e scusami se rispondo dopo tanto ma il lavoro. Inserisco le foto dei lati della lavastoviglie ma un pressostato io non lo vedo. Ho scaricato l'esploso e non lo trovo. Da altre ricerche sembra che la trappola aria faccia anche da pressostato. Io ho il dubbio che sia la valvola conta acqua che non funziona. Accetto tutti i consigli. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

20210314_164300.thumb.jpg.fe1bdf0397ce8022517f58c4a38fc710.jpgrazie per la tua risposta e scusami se rispondo dopo tanto ma il lavoro. Inserisco le foto dei lati della lavastoviglie ma un pressostato io non lo vedo. Ho scaricato l'esploso e non lo trovo. Da altre ricerche sembra che la trappola aria faccia anche da pressostato. Io ho il dubbio che sia la valvola conta acqua che non funziona. Accetto tutti i consigli. grazie

20210314_164807.thumb.jpg.3457f2b9bb583f13311602041a8e58c4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Flussimetro sul tubo di carico ?

Nascosto dietro i tubi di scarico   nel vuoto tra il pannello posteriore .guarda .

Link al commento
Condividi su altri siti

È probabile. Non so che prove abbia fatto il tecnico per stabilire che il guasto sia nella scheda, però un'occhiata al flussimetro la darei

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un po'più in alto nella vasca di plastica che hai fotografato solo in basso. C'è qualcosa che gira. È quello che legge la quantità di acqua. Se non la legge va in allarme. È un contatto Red. È lui da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
19 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Flussimetro sul tubo di carico ?

Nascosto dietro i tubi di scarico   nel vuoto tra il pannello posteriore .guarda .

È sul carico  , in serie al tubo retinato .

Hai letto bene dove si trova ?

È coperta dai  due tubi  di scarico . Non si vede   se non infili gli occhi dietro ai tubi .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera scusate ma la dad è un problema. Allora scrivo questo post sperando che sia di aiuto. Dopo vari tentativi il cambio del flussometro ho portato la lavastoviglie in riparazione in un centro ufficiale bosh. Risultato cambio girante pompa ed è tornato tutto a posto. Ringrazio chi ha cercato di aiutarmi perdendo un pò del suo tempo. Spero che sia di aiuto ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti