Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Urmet Ref 752/33 6 fili ormai vecchiotto

Messaggi consigliati

giovanni.caluri39
Inserito:

Ormai la voce è bassa ed il cicalino pure....
Esiste qualcosa di meglio con cui sostituirlo?

Suggerimenti per una eventuale manutenzione?

Inserita:

Ciao giovanni.caluri39,

6 ore fa, giovanni.caluri39 scrisse:

Esiste qualcosa di meglio con cui sostituirlo?

Non conosco di preciso quei citofoni Urmet, posta un paio di foto con citofono chiuso e aperto in modo che si vedano i collegamenti, anche se credo che il tuo sia questo:

https://www.domomat.com/752-33-poste-vive-voix-urmet-domomat.2.pdf

e credo che dovrai rimanere con uno uguale per compatibilità di impianto.

Da quello che credo sei in condominio, giusto?    Se è così prima prova ad informarti se anche altri condòmini hanno lo stesso problema, magari è il posto esterno ad avere problemi

Roberto Garoscio
Inserita:

Sarà vecchiotto ma è ancora a listino, non puoi sostituirlo con altri modelli.

giovanni.caluri39
Inserita:
il 13/3/2021 at 17:34 , ROBY 73 scrisse:

Ciao giovanni.caluri39,

Non conosco di preciso quei citofoni Urmet, posta un paio di foto con citofono chiuso e aperto in modo che si vedano i collegamenti, anche se credo che il tuo sia questo:

https://www.domomat.com/752-33-poste-vive-voix-urmet-domomat.2.pdf

e credo che dovrai rimanere con uno uguale per compatibilità di impianto.

Da quello che credo sei in condominio, giusto?    Se è così prima prova ad informarti se anche altri condòmini hanno lo stesso problema, magari è il posto esterno ad avere problemi

l'è lu, l'è lu, l'è propre lu, l'èl tamburo principal della banda d'Affori!
Battuta a parte, Hai fatto centro e sì vivo in un condominio e no, non posso farci nulla se le grane sono nel citofono al portone, perchè ho l'amministratore che ho e i condomini col braccino corto rifiutano la proposta di sostituire l'impianto con un videocitofono che sarebbe meglio, per evitare intrusioni non gradite prima aprire la porta..
La domanda mi sorge per capire se esiste un diverso apparecchio compatibile,  che una volta collegato, mi permetta di alzare il volume a piacimento,

visto che ora che sto invecchiando, dal balcone non ce la faccio a sentire il cicalino e da vicino la voce mi arriva distorta, visto che ho un taglio sulle frequenze più alte nell'udito
e grazie per la sollecitudine nella risposta data