Inozx Inserito: 13 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2021 Buongiorno, Sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta. Da circa un anno ho fatto cambiare lo scaldabagno installando un Vaillant atmomag mini 114/1 . Il problema inizia circa un mese fa, ad ogni apertura dell'acqua calda dopo un paio di secondi si sentiva un piccolo boato (allo scaldabagno è fuori sul balcone ), fin qui solo un po' di preoccupazione ma nulla di che. Ieri sera il boato è stato veramente forte ma l'acqua calda non arrivava allora ho chiuso il rubinetto e sono andato a controllare e avevo la spia lampeggiante rossa, allora l'ho spenta e chiuso sia la valvola del gas che quella dell'acqua. Leggendo un po' su internet ho letto della batteria, la mia non è stata mai cambiata e ha un anno, adesso ho procurato la batteria nuova come da manuale ma sinceramente ho un po' paura a provare a farla ripartire e volevo chiedere a voi esperti se è possibile che la batteria scarica possa dare questi problemi..adesso provo anche a misura la tensione della batteria rimossa anche se tensione a vuoto non necessariamente indica lo stato della pila. Grazie un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2021 La batteria evita la fiamma pilota, serve ad accendere il gas alla partenza, e se è scarica la macchina non parte, e il gas si richiude senza pericolose fughe. Il boato può dipendere dall'elettrodo di accensione lontano o sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inozx Inserita: 13 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2021 Rimedi su come pulirlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2021 E' in garanzia, meglio non aprirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2021 Se la pila è scarica il treno di scintille è debole e potrebbe non fare accendere subito il gas sul bruciatore . Sostituisci la batteria e riprova , non avere paura , se lo rifà chiama l'assistenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati