atomix84 Inserito: 13 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2021 Salve a tutti, da poco mi sto dando da fare con circuiti un pò più complessi e sto cercado di realizzare un amplificatore valvolare. come alimentazione del progetto ho necessità di 1 o più trasformatori con un secondario da 250v 0.2A uno da 6.3v 4A per le valvole ed un 6.3v 1 A. Cercando in rete ho trovato un alimentatore unico che ha come secondari queste caratteristiche: Sec. 1: 250-0-250 V @ 322 mA Sec. 2: 5 V CT @ 6 A Sec. 3: 6,3 V CT @ 6 A Dovrei essere così tranquillo per alimentare il tutto. Il problema ce l'ho sul primario. Pensando di andare a botta sicura non ho visto che il primario ha più fili con diversi voltaggi . Il modello è questo: Linko il datasheet per comodità Hammond 370KX: https://www.hammfg.com/files/parts/pdf/370KX.pdf Sul primario da quello che vedo ha questi cavi: Primario 1: Blu 120V BLU/GIALLo 110V MARRONE/GIALLO 100V MARRONE 0 Primario2: NERO 120V NERO/ROSSO 110V BIANCO/NERO 100V BIANCO 0 la mia domanda c'è un modo per poterlo utilizzare sulla mia rete di casa?Come dovrei nel caso collegari i cavi del primario per ottenere i 230v? Grazie mille per l'attenzione e mi scuso se sono stato poco preciso essendo un neofita:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2021 Niente di complicato: Per 220 volt metti in serie i due avvolgimenti da 110 volt Per 240 volt metti in serie i due avvolgimenti da 120 volt (preferibile) La scelta dipende dalla tua rete di casa, se è più o meno vicina alla cabina di trasformazione, ma anche se sottoalimenti del 10% non succede nulla. Per 240 volt entri con la Fase sul BIANCO, colleghi tra loro il NERO e il MARRONE con un morsetto isolato, ed entri col Neutro sul BLU Naturalmente in serie alla rete andrà l'interruttore e il fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atomix84 Inserita: 13 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2021 Mi ha davvero tolto un peso..Avevo l'idea ma non ero certo! grazie milleeee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati