Vai al contenuto
PLC Forum

. configurazione centralina cancello elettrico FAAC

Carlo688

Messaggi consigliati

Salve, vi disturbo per quello che per me è un grosso problema.

Un mese fa il mio cancello elettrico ha cominciato a fare le bizze: praticamente il battente di destra

non ne ha più  voluto sapere di chiudersi. Chiamo un tecnico, un altro, alla fine trovo una ditta che

effettua l'intervento: sostituzione della centrale elettronica di controllo. Totale poco meno di 800 euro.

Tutto ok, però nei giorni successivi vedo che i battenti, che finalmente si chiudono, non sono fissi: 

il destro ha circa trenta centimetri di gioco. Nei giorni successivi poi il destro smette di nuovo di

funzionare: bloccato in posizione aperta, mentre il sinistro in fase di chiusura spinge fino ad uscire

dal fermo per una decina di centimetri. Contatto i tecnici, mi assicurano che si tratta solo di un

problema di regolazione, che passeranno, ma nonostante le mie continue telefonate, non si fanno più vivi. 

A questo punto, dopo aver letto sul forum, visto guide su youtube, vorrei effettuare io la regolazione del

cancello, ma vedo che sulla centrale non sono presenti dip switch, nè alcun altro tasto di controllo...

Mi hanno assicurato che si tratta di una Faac, ma sulla centrale non sono indicati nè marca nè modello...

Allego due foto, non fatte benissimo, mi rendo conto, anche per via della posizione della centrale.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

IMG_20210309_2052237.jpg

IMG_20210309_2052155.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La scheda è FAAC si tratta della 462DF, ormai fuori listino da alcuni anni, infatti quella in foto è del marzo 2007, non puoi fare nessuna regolazione se non possiedi il Factotum, visto la spesa che hai sostenuto falli venire a sistemare e di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Con quello che ti hanno fatto pagare per sostituire la scheda devono venire senza neanche dire cip!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Purtroppo non mi rispondono neanche più al telefono. Ho lasciato messaggi in segreteria telefonica, ma niente. Temo proprio che mi abbiano tirato un bidone...

Ho guardato un po' su ebay i prezzi di queste centraline, mi sembra di averla pagata "leggermente" di più...  Tra l'altro mi sorge un dubbio: non è che la centralina che 

hanno tolto (ma ho chiesto di lasciarmela) non ha nulla? Prima che li chiamassi e che la sostituissero avevo lo stesso problema: battente destro rimaneva aperto... Mah...

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Se ti hanno fatto la fattura devono dare una garanzia del lavoro fatto, li fai chiamare da un avvocato.

Se non hanno fatto la fattura digli che li fai chiamare dalla guardia di finanza😉

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

:-)  Grandissimo!!! 

Ho la fattura, manderò raccomandata con ricevuta di ritorno minacciando ricorso ad avvocato.

Uscita 250 euro, preventivo (a voce) di ulteriori  mi sembra 300 euro, poi rettificato via telefono

ad ulteriori 530 euro, causa necessità di "scheda Faac particolare". Ho accettato, sbagliando, per

non perdere i 250 euro già anticipati.

Non mi importerebbe di avere una scheda vecchia, fuori produzione, se questa funzionasse perfettamente.

Ma spendere per avere poi il medesimo risultato...

E neanche mi rispondono più... Li ho stancati con le mie telefonate quotidiane. Bah, colpa mia :-)

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo688,

4 minuti fa, Carlo688 scrisse:

E neanche mi rispondono più... Li ho stancati con le mie telefonate quotidiane. Bah, colpa mia 🙂

No tranquillo non è colpa tua, prova a chiamarli con un altro numero e inizialmente rimanere sul vago dicendo che hai il cancello che non funziona, senza far capire chi sei, così tanto per capire che reazioni hanno.

6 minuti fa, Carlo688 scrisse:

Ho la fattura, manderò raccomandata con ricevuta di ritorno minacciando ricorso ad avvocato.

Ma forse è meglio così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! Domani provo con il telefono di mia moglie, vediamo se mi rispondono e cosa dicono...

Ieri sera mi è venuta una tentazione fortissima: ho visto su ebay delle centraline di comando, di un'altra ditta, non Faac,

compatibili con quella che mi hanno messo, ma con autoapprendimento e regolazioni fini. Circa 80 euro. Sono tentato di provare,

al massimo salta in aria tutto l'impianto della casa :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlo688 scrisse:

.........Sono tentato di provare, al massimo salta in aria tutto l'impianto della casa :-)))

Esagerato, no dai stai tranquillo il bagno si salva 🤣

1 ora fa, Carlo688 scrisse:

Ieri sera mi è venuta una tentazione fortissima: ho visto su ebay delle centraline di comando, di un'altra ditta, non Faac,

compatibili con quella che mi hanno messo, ma con autoapprendimento e regolazioni fini. Circa 80 euro.

Cos'è una NOLOGO START 4XL? 

Se i motori sono dei normali elettromeccanici o anche oleodinamici può andar bene.

A proposito che motorio sono?  Casomai posta una foto della targhetta e una panoramica

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, Carlo688 scrisse:

Grazie!!! Domani provo con il telefono di mia moglie, vediamo se mi rispondono e cosa dicono...

compatibili con quella che mi hanno messo, ma con autoapprendimento e regolazioni fini. Circa 80 euro. Sono tentato di provare,

al massimo salta in aria tutto l'impianto della casa :-)))

Non hai buttato già abbastanza soldi? Fatti valere con chi ti ha fatto la riparazione senza successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/3/2021 at 22:39 , ROBY 73 scrisse:

Esagerato, no dai stai tranquillo il bagno si salva 🤣

Cos'è una NOLOGO START 4XL? 

Se i motori sono dei normali elettromeccanici o anche oleodinamici può andar bene.

A proposito che motorio sono?  Casomai posta una foto della targhetta e una panoramica

:-))

Mi rinchiuderò in bagno :-)

Ach!!!  In effetti mi rendo conto che non ci capisco niente... La scheda he ho visto è una Dieffematic. Però non so proprio che motori sono installati...

Ho provato a telefonare, anche con altro numero, al tecnico, ma non risponde. Con Whatsapp lo vedo in linea, cambia anche lo stato con la foto del profilo, ma non risponde ai miei messaggi-. Faccio partire raccomandata AR, se anche così non otterrò risposta passerò  alle vie legali...  

Grazie 

il 18/3/2021 at 00:19 , Roberto Garoscio scrisse:

Non hai buttato già abbastanza soldi? Fatti valere con chi ti ha fatto la riparazione senza successo.

Hai ragione, mando raccomandata AR, se ancora non rispondono sento un avvocato... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carlo688 scrisse:

La scheda he ho visto è una Dieffematic.

Sinceramente se vuoi un consiglio, evita, c'è di meglio con poco di più, ma soprattutto ha più che ragione Roberto Garosciocon quello che hai pagato devi far intervenire il tecnico, con le buone o "con le cattive" e fargli sistemare le cose, a gratis naturalmente.

6 ore fa, Carlo688 scrisse:

Però non so proprio che motori sono installati...

Casomai posta una foto, almeno per capire se sono oleodinamici o elettromeccanici

Link al commento
Condividi su altri siti