push74 Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Inserito: 25 giugno 2012 buon giorno, ho un problema con simatic wincc k.6.0.3.0, il problema e' questo ho dei tag correttamente generati (a mio avviso) ma sul video vedo il valore zero, nel plc invece hanno un valore, le cose strane sono che: -l'area dove compare il dato e' semplicemente a 0, non e' grigia come quando si cerca di leggere un dato inesistente -se punto con il mouse lo stesso dato nel menu ad albero off line mi compare questa scritta: process value 0 quality 4c -start value, e' come se non riuscisse a innescare la lettura o aspettasse qualche comando il refresh e' messo a 1 sec se spengo la cpu e faccio fare un avvio, leggo il dato in maniera corretta, ma cambiando pagina e tornando su quella in cui c'e' il dato incriminato, me lo ritrovo a 0 il dato fa parte di una db e altri dati di quella db vengono letti in continuazione senza errori o senza andare a 0 -la lunghezza della db e' corretta, e comunque l'indirizzamento e' corretto perche' se appunto spengo e accendo la cpu vedo il valore giusto... era tutto funzionante e a un certo punto ha cominciato a fare questo disturbo anche se carico back up vecchi di wincc e di plc (backup supercollaudati e rodati dal tempo) ho lo stesso difetto in poche parole e' come se aspettasse qualcosa per andare a leggere quel dato.. qualcuno ha qualche suggerimento o mi saprebbe indicare cosa posso controllare? grazie a tutti
Frank681 Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Inserita: 2 agosto 2012 Salve Per poter diagnosticare il problema mi servono alcune informazioni , che collegamento usi tra plc e pc di supervisione ( ethernet /MPI) hainverificato la scheda di comunicazione ? Anoltre se hai la pagina wincc aperta e vai sull,albero dei tag il qiality se non ricordo malendovrebbe essere 80.
Messaggi consigliati