Rocco Matichecchia Inserito: 14 marzo 2021 Segnala Inserito: 14 marzo 2021 Buongiorno, ho sostituito, poichè guasto, un motore per cancello scorrevole, faac 740 con un motore BFT BT A 600. A suo tempo ho collegato i fili io stesso, ma ora ho paura di sbagliare e combinare qualche guaio, per cui potreste aiutarmi a fare i collegamenti se allego lo schema dei contatti. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2021 Segnala Inserita: 14 marzo 2021 Ciao Rocco Matichecchia, 4 ore fa, Rocco Matichecchia scrisse: ho sostituito, poichè guasto, un motore per cancello scorrevole, faac 740 e cosa aveva di così "drammaticamente" guasto il FAAC 740 per essere dovuto sostituire in toto? E quanti anni aveva? Comunque stiamo parlando di questo con la scheda 740D:https://www.atecnica.fr/file/istr-faac-740-delta-2-kit-manuale-istruzioni-collegamenti-montaggio.pdf 4 ore fa, Rocco Matichecchia scrisse: con un motore BFT BT A 600. Tanto per essere sicuri, stiamo parlando proprio di un DEIMOS BT A 600 con una scheda HAMAL: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf oppure di un DEIMOS ULTRA BT A 600 con scheda MERAK: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_Ultra_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf ed inoltre cosa non capisci di preciso nelle differenze dei collegamenti, tanto per essere più precisi?
Rocco Matichecchia Inserita: 14 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2021 Ciao e buona domenica Roby 73, ho dovuto cambiare completamente il motore un faac 746MPS vecchio di 18 anni, (scusa avevo sbagliato la sigla), causa guasto ai magneti di fine corsa, ho cercato su internet per sostituirli, ma il prezzo, circa 80 Euro, mi ha fatto desistere e quindi ho pensato di sostituire tutto il motore che ho acquistato e già collocato, un BFT DEIMOS ULTRA BT A 600.
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2021 Segnala Inserita: 14 marzo 2021 (modificato) 56 minuti fa, Rocco Matichecchia scrisse: ho dovuto cambiare completamente il motore un faac 746MPS vecchio di 18 anni Ok, quindi il motore e la scheda sono questi? http://www.masco.hu/files_tc/Kapumozgatas--Gate Moving/FAAC/FAAC Eredeti--FAAC Original/02_CANCELLI_SCORREVOLI _Sliding_gates/746_%26_746MPS/746_I.pdf Ripeto, dove sono i tuoi dubbi? Non è che possiamo dirti morsetto per morsetto senza sapere cosa c'è collegato attualmente, posta anche delle foto dei vecchi collegamenti che ci capiamo meglio e descrivi i vari accessori che hai, fotocellule, coste, pulsanti, ecc... Modificato: 14 marzo 2021 da ROBY 73
Rocco Matichecchia Inserita: 14 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2021 Ok domani faccio delle foto e ti espongo i miei dubbi. Grazie.
Rocco Matichecchia Inserita: 15 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2021 Buonasera allego le foto degli schemi. Non capisco come collegare il motore poichè in quello vecchio avevo tre fili, 1,2,3, mentre nello schema nuovo vedo solo due collegamenti. Poi vorrei capire se lo schema delle fotocellule che ho fotografato è quello che devo adottare e se il lampeggiante che ho inserito nei collegamenti 20 e 21 va bene.
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2021 Segnala Inserita: 15 marzo 2021 2 ore fa, Rocco Matichecchia scrisse: Non capisco come collegare il motore poichè in quello vecchio avevo tre fili, 1,2,3, mentre nello schema nuovo vedo solo due collegamenti. Perdonami se te lo chiedo schiettamente, non per offenderti, ci mancherebbe non mi permetterei mai. A parte il fatto che normativamente parlando tu non potresti nemmeno metterci le mani, comunque........ Ma sei sicuro di voler collegarlo da solo? Non hai visto / letto / capito che il nuovo motore è già collegato sui morsetti 10 e 11 (M1) e che è a 24VDC (Tensione Continua), mentre il vecchio FAAC è a 230V (Tensione Alternata)?! Non devi nemmeno toccarli tu quei fili. 2 ore fa, Rocco Matichecchia scrisse: Poi vorrei capire se lo schema delle fotocellule che ho fotografato è quello che devo adottare Quante coppie di fotocellule hai? Quanti fili hai che arrivano alla fotocellula RX (ricevente)? Perché ti servono almeno 4 fili e da quello che mi sembra di vedere tu ne hai solo 3, comunque se hai 4 fili allora lo schema è questo: Casomai posta le foto dei collegamenti delle fotocellule. 2 ore fa, Rocco Matichecchia scrisse: e se il lampeggiante che ho inserito nei collegamenti 20 e 21 va bene. Anche qui, a te serve un lampeggiante a 24V, mentre il vecchio sul 746 è a 230V, non sono per nulla compatibili. Eventualmente puoi acquistare anche solo la schedina e cercare di adattarla al vecchio contenitore. Inoltre i radiocomandi li hai comprati nuovi BFT o vuoi usare ancora quelli della FAAC? Questo perché in teoria dovresti avere due schedine sul vecchio 746, cioè una sulla scheda principale ed il decoder sull'antenna. Anche perché credo che le frequenze saranno diverse e quindi dovrebbe servirti un altra antenna, ma a questo punto ti conviene comprare il lampeggiante della BFT a 24V che ha già l'antenna a 433MHz integrata. Anche qui, posta le foto del vecchio lampeggiante aperto in modo che si vedano i collegamenti.
Messaggi consigliati