mdm85 Inserito: 9 agosto 2012 Segnala Inserito: 9 agosto 2012 Sto usando un TP1200 Comfort in TIA PORTAL V11 Ho necessità di visualizzare l'andamento di un abilitazione (on/off). E' possibile farlo? GRAZIE
AlessMira Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Non mi risulta. Incredibile! Ciao
jake Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Ciao, forse non ho capito il tuo problema, ma come puoi visualizzare l'andamento di una variabile di tipo bool? Puoi provare a spiegare meglio cosa devi fare? Good Luck, Jake
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Ho necessità di visualizzare l'andamento di un abilitazione (on/off). E' possibile farlo? Se intendi conteggiare le transizioni di stato si, basta che tu realizzi un contatore per contare le transizioni o due contatori differenziando i conteggi per transizione on-->off e off-->on. se vuoi mettere le transizioni su un diagramma funzione del tempo avresti una spezzata con volori a gradino tra 0 e 1. Non ne vedo l'utilità ma si può fare.
77andreagas Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 Il TP1200 non lo conosco, però penso si possa fare anche su queesto HMI! Non vieta nessuno di trendizzare una variabile che abbia solo due valori nel tempo........... Immagina se in un processo voglio vedere cosa è sucesso ad un livello serbatio ad una apertura di una valvola on-off, mi apro il mio trend e confronto il trend valvola con il trend livello!!! Possibilissimo e pure logico. Ciaoo
Frank681 Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 Salve come gia detoo possibilissimomfarlo e' capitato anche ame , un solo consiglio metti la scala delle y da -1 a 2 cosi' avrai iltrend centrato , e vedrai la tua spezzata delle commutazioni.
Messaggi consigliati