attila 1967 Inserito: 14 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2021 Avevo gentilmente bisogno di una vostra consulenza esperta per no incappare in tecnici disonesti che ti dicono di fare dei lavori sulla caldaia che non centrano niente con il difetto che manifesta al momento la mia calderina. Succede questo l'acqua sanitaria è ok la calderina si avvia normalmente senza alcun problema, quando invece inserisco il riscaldamento parte la pompa gira per un pò prima che parte la fiamma poi poi arriva a temperatura si spegne la fiamma e la pompa dell' acqua continua a girare e non si ferma fino a quando si raffreddano i caloriferi e la fiamma non parte più. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2021 (modificato) Aspetta 20 minuti dallo spegnimento per vedere se entro questo lasso di tempo si riaccende. In quel mentre l'acqua calda funziona? Modificato: 14 marzo 2021 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila 1967 Inserita: 14 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2021 Sono passati più di 20 minuti e la pompa ha continuato a girare ma il riscaldamento non è partito, in quel mentre ho aperto il rubinetto dell' acqua sanitaria e la calderina parte immediatamente con la fiamma dando acqua calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 14 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2021 Problemi alla tre vie (membrana), da staccare e smontare al banco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila 1967 Inserita: 15 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2021 ok, visto che di gruppi 3 vie ce ne sono diversi tipi come posso ordinare una membrana nuova esattamente adatta al mio gruppo tre vie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2021 Confondi gruppo acqua con valvola a tre vie. Del primo ce ne sono quattro versioni, del secondo solo una , con membrana codice 00207779 Dò per scontato che il micro del commutatore idraulico NON resti premuto alla chiusura del rubinetto acs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila 1967 Inserita: 16 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2021 Hai ragione ho capito dopo a cosa ti riferivi, la valvola tre vie è quella messa lateralmente sul lato DX guardando la caldaia dal davanti, che ha una copertura in plastica trasparente per i micro. In quella c'e da cambiare la membrana e sono in grado di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila 1967 Inserita: 16 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2021 Per quanto riguarda il micro del commutatore idraulico, il commutatore idraulico sarebbe quello piazzato al centro in basso con una molla di ritorno? quando si apre l'acqua calda va a comprimere il micro quando si chiude l'acqua calda ritorna al suo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2021 Quote Per quanto riguarda il micro del commutatore idraulico, il commutatore idraulico sarebbe quello piazzato al centro in basso con una molla di ritorno? quando si apre l'acqua calda va a comprimere il micro quando si chiude l'acqua calda ritorna al suo posto. OK, allora funziona regolarmente, confermo che è da verificare la membrana della valvola a tre vie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati