Ciro1975 Inserito: 14 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2021 Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il mio forno che mi sta mandando in crisi, Vi chiedo un consiglio su cosa controllare: praticamente il forno solo in condizione di ventilato impostato a 220° dopo circa 30 minuti si spegne completamente, poi dopo 30 secondi si riaccende imposto nuovamente la temperatura e fa lo stesso difetto dopo 10 minuti e così va avanti. ho provato a sostituire il termostato posizionato al lato del forno quello di 165° ma non ho risolto nulla. Cerco un Vs consiglio. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2021 Smontalo , copertura superiore , tester a portata di mano e appena si spegne va controllato dove si interrompe il circuito . Seguendo i due cavi di alimentazione dal posteriore. Ma in funzione sotto sopra funziona ? In ventilato parte la ventola ? Si spengono tutte le spie anteriori ? Ha un temporizzatore elettronico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro1975 Inserita: 15 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2021 Grazie in primis, ieri dopo averlo acceso ha fatto il difetto a distanza di circa 30 minuti, dopodichè è ripartito a distanza di 20 secondi e ho potuto fare ben poco in quanto; ho provveduto a rimuovere il coperchio e riprogrammarlo a 220 gradi per altri 40 minuti, e non si è più spento avendo già pronto il tester per cui non ho potuto misurare niente; il forno non ha una funzione sotto sopra, ha solo la possibilità di impostare la temperatura come ventilato. la ventola in ventilato gira regolarmente non ha luci anteriori ma solo un display LCD che si spegne non ha temporizzatore, ma si imposta la temperatura e il tempo di cottura. Grazie ancora non mi arrendo proverò ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2021 1 ora fa, Ciro1975 scrisse: non ha temporizzatore, ma si imposta la temperatura e il tempo di cottura. Sempre temporizzatore è , anche se è elettronico . 1 ora fa, Ciro1975 scrisse: non ha luci anteriori ma solo un display LCD che si spegne In questo caso il display illuminato . Ok , fai sapere , al limite con qualche foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati