cicgius Inserito: 14 marzo 2021 Segnala Inserito: 14 marzo 2021 Salve, anche se qualcosa ne capisco, chiedo magari a chi è del mestiere una soluzione al mio problema, per poi magari proporlo ad un professionista per farlo mettere in pratica. Su di un villino unifamiliare costruito 12 anni fa ca. ho un centralino da 24 moduli (tutti pieni) che l'elettricista di allora ritenne adeguato e che io già allora ritenevo inadeguato. Oggi con le esigenze che cambiano mi ritrovo senza un modulo libero per potere inserire qualche altro dispositivo necessario, per esempio un riarmo automatico o un modulo gestione carichi o altro. Ovviamente il quadro è di tipo incassato e quindi mi è venuta questa idea se si potrebbe mettere in pratica. Vorrei mettere un centralino da 36 moduli da parete sopra a quello esistente, ovviamente togliendo la facciata di quello attuale incassato e le barre din, lasciando ovviamente solo l'interno. Poi andrei a tagliare tutta la parte posteriore del centralino da parete e andrei a coprire tutta la superfice della cassetta del vecchio centralino per poi istallare il tutto nel nuovo messo a parete che tra l'altro non pregiudicherebbe nessuna estetica dato che si trova in un vano tecnico e dietro la porta. A me sembra una buona soluzione secondo qualcuno esperto è fattibile? Grazie a chi mi vuole rispondere.
Maurizio Colombi Inserita: 16 marzo 2021 Segnala Inserita: 16 marzo 2021 il 14/3/2021 at 19:11 , cicgius scrisse: secondo qualcuno esperto è fattibile? È quello che si fa normalmente.
cicgius Inserita: 3 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2021 Ok, grazie 1000, allora la mia idea da ignorante non era proprio malvagia😄
Messaggi consigliati