sarouiki Inserito: 14 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2021 Ciao a tutti, ho un Bimby TM31 che non mantiene costante la velocità. Ho notato che toccando il potenziometro collegato alla manopola della velocità il motore riprende il corretto numero di giri. Temo quindi che il problema sia il potenziometro: probabilmente si è usurato e la resistenza di contatto non segue più in modo lineare la posizione del cursore. Vorrei provare a cambiarlo ma non riesco a trovarne uno compatibile in commercio. Il potenziometro è quello che vedete nelle foto allegate. Si tratta di un potenziometro da 22kohm, marca Piher (spagnola). Qualcuno sa dirmi dove poterne acquistare, magari anche un componente compatibile. Grazie per l'aiuto SaRo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
optor Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Buonasera, come hai risolto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Ciao optor. Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti. Ti suggerisco di dargli un'occhiata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati