Vai al contenuto
PLC Forum

termocoppia ariston pf 640 ha

Glenn Mattews

Messaggi consigliati

Glenn Mattews

Buonasera,

ho un piano cottura ariston modello pf 64/HA(o uno di quelli presenti nella foto presa dal manuale, in quanto non c'è nessuna indicazione del modello sul piano cottura) e un bruciatore fatica a rimanere acceso. Necessito recuperare le misure(mm) della termocoppia. Ho già provato a scrivere a quegli sciagurati di ariston ma non mi hanno saputo/voluto dare le specifiche della termocoppia.

Sono nelle vostre mani.

Grazie a chi mi aiuterà

index - Copia (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se hai un ricambista nei tuoi pressi ,  smonta la  termocoppia e valla a comprare  col campione , di sicuro non sbagli . 

Anzi  potresti provare  a pulire  i contatti  e  la sede di tenuta sullo spartifiamma ,  potresti risolvere già con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Anzi  potresti provare  a pulire  i contatti  e  la sede di tenuta sullo spartifiamma ,  potresti risolvere già con questo.

Già: sulla mia cucina è bastato allentare le viti che fissano il bruciatore e dare una pulita col cacciavite sulla sede, ma conosco gente che ha risolto con un pezzettino di foglio di alluminio, quello da cucina, messo nei "punti strategici": una mia vecchia cliente s'è vista sistemare così una cucina ancora in garanzia dal tecnico 😄

Link al commento
Condividi su altri siti