Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento componente freezer LG GBB60NSYXE

Lagg

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuovo del forum, ma spero mi possiate dare delle dritte. Da una settimana circa il frigorifero in questione mi sta dando dei problemi e vi spiego come. Premetto che non sono un esperto , anzi. Il tutto è iniziato con il comparto freezer che ha iniziato a raffreddare troppo, creando della brina. All'inizio ho pensato fosse colpa dell'aria entrata ad ogni apertura, ma poi la brina continuava a formarsi fino al limite del ghiaccio. Il giorno dopo , svegliandomi mi sono trovato l'errore F5, che sarebbe un malfunzionamento del sensore temperatura del congelatore. Ho seguito le istruzioni di LG, staccandolo dalla presa e riattaccandolo dopo 60 sec e l'errore è sparito. Resta però il fattore 'troppa brina' e in più si è aggiunto un altro problema.. ogni volta che apro la porta del componente frigor (non freezer), suona l'allarme del freezer (con illuminazione display). Il primo pensiero che mi sono fatto è che la sonda temperatura non funziona più e non legge correttamente la temperatura. Poi però ho pensato ad un sensore chiusura porta, altrimenti perchè dovrebbe suonare solo quando apro? Voi che dite? Vi ringrazio, sto cercando di capire se chiamare l'assistenza o è un problema che posso risolvere personalmente. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Inizia con il fermare il frigo  per 48 ore .

Con  porte aperte  , che permettano uno sbrinamento interno più veloce .

Dopo  lo riavvii e vedi come va  .  Nel caso , ci riscrivi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato precedentemente a guardare la serpentina del freezer e a passarla con il phon per far sciogliere l'eventuale ghiaccio. Ho soffiato il tutto con il compressore e l'acqua è scesa nella vaschetta, come dovrebbe. 48h sinceramente non so dove mettere il cibo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
35 minuti fa, Lagg scrisse:

Conviene secondo voi provare con il phon?

16 ore fa, Lagg scrisse:

Ho provato precedentemente a guardare la serpentina del freezer e a passarla con il phon

Scusa , ma non riesco a seguirti !

Non lo hai già fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti