Cip77 Inserito: 15 marzo 2021 Segnala Inserito: 15 marzo 2021 Ciao a tutti, in attesa che il forum ritorni in forma, ho un piccolo quesito: ho una CPU 1215C DC/DC/DC (6ES7 215-1AG40-0XB0) ed ho il progetto della macchina (TIA V13) fatto qualche anno fa. Ho un'uscita del PLC che mi da sempre tensione, anche se l'uscita è spenta (il led funziona correttamente). Mi stavo chiedendo se ci fosse da qualche parte una misteriosa opzione che possa giustificare tale comportamento o se, più probabilmente, si è incollata l'uscita e mi da sempre tensione??? Grazie e ciao, Claudio.
drugo66 Inserita: 15 marzo 2021 Segnala Inserita: 15 marzo 2021 Ciao, direi uscita bruciata; verifica solo che sia utilizzata una sola volta (non si sa mai), ma se il led è spento e l'uscita è attiva, è facile che sia incollata; non credo esistano molti trucchi ...
Cip77 Inserita: 16 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2021 13 ore fa, drugo66 scrisse: Ciao, direi uscita bruciata; verifica solo che sia utilizzata una sola volta (non si sa mai), ma se il led è spento e l'uscita è attiva, è facile che sia incollata; non credo esistano molti trucchi ... Lo immaginavo ... ma ho voluto fare un tentativo. L'uscita non è mai chiamata nel progetto, quindi come pensavo io e mi confermi tu ... è incollata. Grazie e ciao, Claudio.
Messaggi consigliati