danibarci Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Inserito: 9 luglio 2012 buon giorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce una funzione che permette di importare all'interno di wincc delle password salvate su chiavetta usb. In base alla password importata, accedere poi al pannello in base alle credenziali ottenute tramite la pass. grazie
fedeg81 Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Inserita: 10 luglio 2012 Non so se esiste la possibilità, ma direi di no, anche perchè la chiavetta usb può essere clonata, e perderestì la caratteristica di unicità. Ci sono vari sistemi per attuare quello che credo di aver capito, quello che mi piace di più consiste in chiavette (presumo con qualcosa di magnetico) di colori diversi, il dispositivo che le accoglie (che non è altro che un combinatore) comanda delle uscite che poi ti gestisci da plc, e abiliti o meno parti del pannello. Oppure con chiavi metalliche....ma sono un pò obsolete.... Se invece non ho afferrato il tuo problema....fai finta di non aver letto niente... Spero invece di essere stato utile...e sono disponibile a chiarimenti..... Ciao FG
danibarci Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2012 Ciao..ti ringrazio della tempestiva risposta ma non sono stato molto chiaro nella domanda Io utilizzerò il sistema euchner per la sicurezza(che sono poi le chiavette magnetiche colorate)... ma la mia domanda era se esiste una funzione di wincc che legga queste chiavette e imposti in automatico il livello di sicurezza..
fedeg81 Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Inserita: 10 luglio 2012 Erano esattamente il tipo di chiavette a cui mi riferivo, però non credo che il pannello abbia questa funzione, io utilizzo la combinazione delle uscite del sistema di sicurezza per generare dei bool che sbloccano o meno le funzionalità del pannello, oppure puoi generare un dato intero dal plc che ti sostituisca il livello utente del pannello, e ottieni lo stesso risultato che avresti immettendo le password dal pannello. Ciao FG
danibarci Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2012 grazie per il consiglio..... ciao ciao
Messaggi consigliati