Vai al contenuto
PLC Forum

ventola zona 2 bagno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

Volevo chiedere se posso montare una ventola di aspirazione nella zona 2 del bagno ovvero a 2.50 metri sopra il piatto doccia. Ovviamente sceglierei un apparecchio in classe II e con grado ip alto. Hanno già messo il tubo lì e nessuno ha intenzione di fare modifiche.

Inserita:

Ciao Lukej,

10 minuti fa, Lukej scrisse:

posso montare una ventola di aspirazione nella zona 2 del bagno ovvero a 2.50 metri sopra il piatto doccia.

Secondo me sì, da quello che so la zona 2 è considerata fino a 2,25 metri dal piano del pavimento, guarda anche QUI.

12 minuti fa, Lukej scrisse:

Ovviamente sceglierei un apparecchio in classe II e con grado ip alto.

Beh credo sia difficile (se non impossibile) trovare un aspiratore metallico o comunque non in doppio isolamento per un ambito civile 😀

Inserita:

Grazie mille per la conferma. Anche secondo me è fattibile anche perchè nessuno ha intenzione di spostare il tubo dietro la ventola...

Inserita:

Ho smontato stamattina la ventola. Sapete dirmi come mai vi è una fase diretta una fase interrotta insieme alla luce del gnao e il neutro nel collegamento della ventola? Come mai ha bisogno di due fasi?

Maurizio Colombi
Inserita:

Per fare funzionare il temporizzatore che fermerà la ventola dopo qualche minuto dallo spegnimento della luce.