blackstation Inserito: 16 marzo 2021 Segnala Inserito: 16 marzo 2021 Buonasera, non riesco a trovare una resistenza a cartuccia. Ho cercato ovunque. Quella che monta la cantinetta è una RICA 2/1.C4 da 90W 220V a tre fili. Le dimensioni sono diametro 9,6 mm x 165 mm. Vi posto le foto. Non so proprio dove sbattere la testa. Ce ne sono a migliaia ma di questo tipo nulla. Come posso rimediare?
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Inserita: 17 marzo 2021 Vedi se trovi qui . http://www.elettrostoreitalia.it/ricambi/settore-domestico/3/Frigo e Congelatori/resistenze+a+cartuccia.html
blackstation Inserita: 17 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2021 7 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Vedi se trovi qui . http://www.elettrostoreitalia.it/ricambi/settore-domestico/3/Frigo e Congelatori/resistenze+a+cartuccia.html Grazie Stefano penso che l'unica che potrebbe andare è quella da 75w ma Cosa succede mettendo una resistenza da 75 w al posto di 90w ?
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Inserita: 17 marzo 2021 24 minuti fa, blackstation scrisse: Cosa succede mettendo una resistenza da 75 w al posto di 90w ? Sicuramente impiega più tempo a raggiungere la temperatura prevista, forse non riesce nemmeno a raggiungerla,quindi la pompa di calore renderà meno, ovvero il raffrescamento potrà essere inferiore.
blackstation Inserita: 17 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2021 Grazie Livio, ma come posso fare o cosa posso mettere in alternativa?
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Inserita: 17 marzo 2021 Ci sono dei numeri di telefono ,sotto la pagina , prova a contattarli .
blackstation Inserita: 17 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2021 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ci sono dei numeri di telefono ,sotto la pagina , prova a contattarli . Grazie Stefano, proverò a sentirli
blackstation Inserita: 17 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2021 Ho chiesto informazioni in merito nel sito indicato da Stefano. Nel frattempo qualcuno ha qualche soluzione?
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 8 ore fa, blackstation scrisse: Nel frattempo qualcuno ha qualche soluzione? Non è che ce ne siano tante di soluzioni, o trovi quella candeletta oppure ... provi con un'altra sperando che vada bene egualmente. Se non trovi la sua originale da 90W è meglio una da 100W piuttosto che una da 75W.
blackstation Inserita: 18 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2021 1 minuto fa, Livio Orsini scrisse: Non è che ce ne siano tante di soluzioni, o trovi quella candeletta oppure ... provi con un'altra sperando che vada bene egualmente. Se non trovi la sua originale da 90W è meglio una da 100W piuttosto che una da 75W. Ok chiaro il concetto grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Non c'è un ricambista di elettrodomestici nella tua zona ?
DavidOne71 Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 vengono usate anche per scaldare l'olio di grossi compressori. Prova a contattare un fornitore di materiale per refrigerazione
blackstation Inserita: 18 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Grazie a tutti provo a cercare in giro. Per Stefano, ho provato ad inviare una mail al sito che mi hai indicato perchè al telefono non rispondono , forse sono chiusi per il covid.
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Può darsi . Ma da qualche ricambista si potrebbe trovare .
DavidOne71 Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Inserita: 19 marzo 2021 su aliexpress ce ne sono una valanga
Livio Orsini Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Inserita: 20 marzo 2021 10 ore fa, DavidOne71 scrisse: su aliexpress ce ne sono una valanga Il problema che impiegano più di 30 giorni per arrivare ...
blackstation Inserita: 20 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2021 35 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Il problema che impiegano più di 30 giorni per arrivare ... il 18/3/2021 at 08:11 , Livio Orsini scrisse: Non è che ce ne siano tante di soluzioni, o trovi quella candeletta oppure ... provi con un'altra sperando che vada egualmente. Se non trovi la sua originale da 90W è meglio una da 100W piuttosto che una da 75W. Non ho trovato nulla neanche su AliExpress. Ho trovato l'etichetta della cantinetta e riporta però 75w ma la resistenza che avevo su era da 90W
Alessio Menditto Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Inserita: 20 marzo 2021 Allora se è scritto 75 watt mettine una da 75 se la trovi, fa sempre fede la targhetta della fabbrica.
click0 Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Inserita: 20 marzo 2021 in un apparecchio con circuito ad assorbimento (tipo quello dei camper) meglio contattare il produttore dell'apparecchiatura o un centro assistenza della marca... fartela fare su misura da un costruttore di resistenze?
blackstation Inserita: 20 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2021 (modificato) Ho notato che la maggior parte delle resistenze a cartuccia hanno due fili. La mia ne ha tre due più (penso )la massa. Se riuscissi a trovarla a 2 fili possono esserci problemi? Modificato: 20 marzo 2021 da blackstation
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Inserita: 20 marzo 2021 Dalla foto si vede che è un filo di terra , Se la parte metallica dove va inserita è di metallo ed è collegata a terra va bene anche a due fili senza cavo di terra .
blackstation Inserita: 20 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2021 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Dalla foto si vede che è un filo di terra , Se la parte metallica dove va inserita è di metallo ed è collegata a terra va bene anche a due fili senza cavo di terra . Grazie Stefano dell'informazione.
DavidOne71 Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Inserita: 20 marzo 2021 11 ore fa, blackstation scrisse: Non ho trovato nulla neanche su AliExpress. Questo ma anche altri te li fanno su misura
blackstation Inserita: 12 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2021 Aggiorno, ho ricevuto da aliexpres, ben due resistenze a cartuccia con le specifiche richieste 220 v 90 w 9,5x 160 soltanto che hanno due fili e non il terzo della massa che sull'altro era collegato alla cartuccia. Ho collegato i due contatti ai terminali dove erano collegati quelli della resistenza vecchia. Il terzo quello della massa ho fatto in modo che rimanesse a contatto con la cartuccia. Se il filo della massa lo dovessi collegare in qualsiasi punto del circuito nero che è attaccato alla sede dove inserisco la resistenza ci possono essere problemi?
DavidOne71 Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 non è il massimo ma va bene l'hai gia provata? funziona?
Messaggi consigliati