blackstation Inserita: 12 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2021 (modificato) Si funziona ed è a 18 gradi come l'ho impostata. Ho provato anche la continuità o messa a terra. Che risulta presente sia sulla spina che sulla parte dove è inserita la resistenza . Modificato: 13 aprile 2021 da blackstation Aggiunto commento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 Allora è sufficiente per far intervenire il differenziale in caso di dispersione del resitore. Questo è un problema che si verifica abbastanza di frequente con questo tipo di resistori. Con il trascorrere del tempo e con i varri cicli termici le deformazioni interne portano i conduttori resistivi a contatto con l'involucro metallico. Se vuoi avere un poco più di sicurezza nel tempo, il filo di terra bloccalo a contatto del resistore con una fascetta metallica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackstation Inserita: 13 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 Grazie Livio del suggerimento. Sapete dirmi come si chiama il materiale che si trova all'interno del cilindro che avvolge la resistenza a cartuccia? E' un materiale ignifugo di sicuro ma non so come si chiama forse lana di roccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 Non credo,per quello che ricordo io si usano ceramiche, almeno è quello che ho visto aprendone un paio per curiosità. Quando le facevo io,oltre mezo secola fa, si usavano perline di ceramica; erano coniche all'esterno in modo da incastrarsi una nell'altra e dare una certa flessibilita al tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati