Vlb80 Inserito: 17 marzo 2021 Segnala Inserito: 17 marzo 2021 Salve, la base/platea del mio forno elettrico è arrugginita e bucata, non c'è nulla che possa fare? Me ne sono accorto perché ho dovuto rimuovere la resistenza inferiore. è un tipo di pezzo che una volta danneggiato non si può più cambiare, vero? in prossimità dei buchi si vede la spugna sottostante Grazie per i consigli
Adelino Rossi Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Inserita: 17 marzo 2021 E' un lavoro da centro assistenza. Teoricamente a parte il pezzo di ricambio, dipende dalla anzianità del forno, si potrebbe anche costruire una piastra di ferro su misura, ma vanno comunque considerati i costi.
Vlb80 Inserita: 17 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2021 3 ore fa, Adelino Rossi scrisse: E' un lavoro da centro assistenza. Teoricamente a parte il pezzo di ricambio, dipende dalla anzianità del forno, si potrebbe anche costruire una piastra di ferro su misura, ma vanno comunque considerati i costi. Il forno ha più di 7 anni Comunque il pezzo sotto che si è arrugginito di che materiale è fatto? è come se fosse saldato comunque io avrei pensato di; -rimuovere la ruggine -applicare una protezione, come una lamella in alluminio -un tappetino proteggi forno e infine una lastra in metallo non so se mettere acciaio o alluminio quale dei due sarebbe meglio?
piergius Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Inserita: 21 marzo 2021 Di solito il materiale è lamiera di ferro smaltata se di colore bianco, grigio o nero. In alcuni modelli è asportabile per pulizia o sostituzione. Se la superficie è piana si può fissare una " toppa" rettangolare in lamina di inox mediante silicone 350°C + 4 rivetti. L' alluminio durerebbe poco, esposto a calore, sale e detergenti.
Vlb80 Inserita: 22 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2021 19 ore fa, piergius scrisse: Di solito il materiale è lamiera di ferro smaltata se di colore bianco, grigio o nero. In alcuni modelli è asportabile per pulizia o sostituzione. Se la superficie è piana si può fissare una " toppa" rettangolare in lamina di inox mediante silicone 350°C + 4 rivetti. L' alluminio durerebbe poco, esposto a calore, sale e detergenti. Grazie mille! Sì, la superficie è piana, mi pare che non sia smontabile. Metterò una lastra in acciaio. Che tipo di smalti usano per gli interni del forno? Mi pare che non li vendano, vero?
piergius Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Inserita: 22 marzo 2021 L' acciaio inossidabile resiste agli agenti corrosivi ,non necessita smalto. Il problema principale: le normali punte per trapano si usurano forando lo smalto e l' inox ; servirà almeno una punta al cobalto. Vengono prodotte schegge vetrose ! Importante INDOSSARE OCCHIALI PROTETTIVI !
Messaggi consigliati