massi2209 Inserito: 17 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2021 (modificato) Salve ho una caldaia Vaillant thermoblock balkon di circa 10 anni non mi ha mai dato problemi ultimamente quando apro l'acqua calda la fiammella della caldaia si accende e si spegne non mantiene la temperatura. Ho provato a scaricare l'acqua dai radiatori e ricaricarla tramite la vite posta sotto la caldaia la pressione l'ho fatta arrivare a l'ho fatta arrivare a 1,7. Cosa potrebbe essere? Se premo contemporaneamente i tasti + e - sale sia la pressione che la temperatura fin quanto non la stoppo. Modificato: 17 marzo 2021 da massi2209 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2021 (modificato) Scambiatore a piastre intasato di calcare ? Modificato: 18 marzo 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 il 17/3/2021 at 12:39 , massi2209 scrisse: Ho provato a scaricare l'acqua dai radiatori OK, fino ccc a 0,2 Bar "ricaricarla tramite la vite posta sotto la caldaia" NO, periodicamente, o se ci sono malfunzionamenti si ricarica aria nel vaso di espansione fino a circa 1,2÷1,3 Bar. Si accende il riscaldamento controllando che si scaldino tutti i radiatori. Si imposta la temperatura acqua calda sanitaria intorno 45 ° Si prova la doccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati