Flavio piumini Inserito: 17 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2021 Ciao a tutti, dovrei far arrivare la linea LAN in una stanza, che dista circa 10 metri dal router. Siccome ho una trentina di metri di cavo allarme avanzati da quando ho fatto l'impianto (cavo a 8 conduttori), volevo sapere se EVENTUALMENTE potevo usare questo cavo come cavo di rete. Grazie a chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franceesco Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2021 Ciao Flavio, tutto dipende dalla velocità della rete LAN che vuoi realizzare. Probabilmente non avrai colori standard che identificano le coppie. Se presti attenzione al connettore dovrebbe funzionare. Fai uno speed test per verificare la massima velocità raggiungibile da una postazione nota e poi eseguilo dalla postazione che usa il nuovo cavo, per apprezzarne (se ci sono ) la differenza. Ti allego la posizione delle coppie di un cavo LAN dritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2021 Io non userei il cavo per allarmi. La sua capacità (espressa in pF/m) è decisamente più elevata, la schermatura non è ottimale. Non è adatto per segnali veloci come quelli di una rete dove come minimo si viaggia a 10Mb/sec. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 Io lo definirei un lavoro assai inqualificabile... Piuttosto passa un cavo nuovo... O come ultima spiaggia opta per sistemi wifi o Power line si buona fattura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio piumini Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 il 19/3/2021 at 07:24 , abbio90 scrisse: Io lo definirei un lavoro assai inqualificabile... Piuttosto passa un cavo nuovo... O come ultima spiaggia opta per sistemi wifi o Power line si buona fattura Preferirei avere rete cablata, perché comunque utilizzando una trasmissione wireless perde parecchio (di lan faccio circa 600mbps in download e 455 in upload, con il wifi siamo su 110/80. Capito, acquisterò il cavo apposito, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati