Colonial54 Inserito: 17 marzo 2021 Segnala Inserito: 17 marzo 2021 Salve a tutti Dovrei realizzare un trasmettitorino a 433MHz modulato a 1 Khz, di bassa potenza, diciamo 10 mW, tipo telecomando. Se ne trovano molti in commercio, Aurel etc. ma non riesco a capire se sono modulabili o no; Il ricevitore sarebbe della stessa categoria, che farei precedere da un filtro saw a 433 MHz e seguire da un filtro diapason da 1 KHz a banda strettissima per avere la certezza di evitare interferenze. Dopo il filtro metterei l'elettronica necessaria allo scopo. Mi dispiace per quanto accaduto al forum e tremo al pensiero che accadere qualcosa di simile al mio circuito bancario... sono all'estero e le carte di credito diventerebbero istantaneamente dei pezzi di plastica. Aggiungo, si tratta di un tono continuo a 1KHz. senza altre informazioni.
Franceesco Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Inserita: 17 marzo 2021 Ciao Colonial54, La modulazione di quei moduli avviene con livelli logici (0-1) 0-3.3v . Non so che uso ne devi fare ma e' possibile utilizzare la portante di 1Khz se si tratta di un'onda quadra. La portante usata dal modulo per distinguere i livelli è compresa tra 5 e 10Khz, in ingresso accetta solo segnali digitali.
Colonial54 Inserita: 18 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Ti ringrazio per l'informazione, quindi il suo ricevitore demodulerebbe il segnale ad 1 KHz in onda quadra che e' esattamente quello che cerco. La sinusoide avrei dovuto squadrarla.
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 17 ore fa, Colonial54 scrisse: Il ricevitore sarebbe della stessa categoria, che farei precedere da un filtro saw a 433 MHz e seguire da un filtro diapason da 1 KHz a banda strettissima per avere la certezza di evitare interferenze. Fa attenzione! Se usi una coppia Rx-Tx con modulazione di ampiezza è facie avere problemi di disturbi; meglio usare una coppia con modulazione di frequenza. Aurel ha anche Rx-Tx a modulazione di frequenzache offrono maggior reiezione ai disturbi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora