ingjhon Inserito: 17 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2021 Salve, scrivo qui nel forum perchè non so più che fare con questo modello di lavastoviglie acquistato 5 anni fa: fino a qualche settimana fa devo dire che la lavastoviglie ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente finchè non ha iniziato a darmi l'errore .40 a metà del lavaggio. Ho pensato di sostituire il sensore pressione (non sono un esperto in materia, ma è il primo problema a cui ho pensato) ed effettivamente è ripartita, ma subito dopo mi ha dato errore 20 poco dopo l'accensione. A questo punto ho controllato la pompa di scarico che non fosse ostruita, ma niente, ho controllato elettrovalvola di carico ma anche questa è ok. Dopo questo ho lasciato la lavastoviglie scollegata un paio di giorni ed adesso l'unico errore che mi da è il 10: la lavastoviglie carica l'acqua per diversi minuti (ho pulito anche l'Air break) e a quel punto si aziona la pompa di scarico. Mi sono accorto che l'acqua che entra probabilmente è troppa e quindi si aziona la pompa di scarico e in questa fase continua a scaricare anche se apro il portellone. Ho provato anche a rimontare il vecchio sensore pressione ma la lavastoviglie da sempre l'errore 10 dopo aver caricato l'acqua (e ciò mi fa pensare che il sensore vecchio non si fosse rotto perchè al rimontaggio ho ricevuto sempre errore 40 ma dopo averla scollegata dalla rete e riaccesa l'errore 40 è sparito facendo tornare l'errore 10 a fine carico dell'acqua). Non vorrei che l'errore fosse legato alla scheda di controllo e se così vorrei sapere come muovermi ovvero se la scheda si può riparare o è da buttare. Grazie a chi mi potrà aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...