Guidus81 Inserito: 17 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2021 (modificato) Buonasera a tutti, ho un problema (in realtà sono tanti) con la caldaia open dgt he 25 della Sime. la caldaia con meno di 10 anni presenta una perdita di vapore dal corpo centrale, quindi quando non è in funzione, l'impianto va giù di pressione. (risolvibile resettando dall'interno di casa) ora si è aggiunto altro problema, non mi parte la fiamma, quando resetto dal pannello sulla caldaia, sento le scintille del piezoelettrico, fa 3-4 prove e poi va in allarme e si blocca. visto che sto valutando preventivi per la sostituzione (data la perdita dal corpo) non vorrei chiamare nuovamente il tecnico anche per questo problema, come faccio a controllare il motivo della mancata fiamma? potrebbe esserci ossido sul piezo e quindi sento il rumore ma in realtà non funziona? Grazie Aggiungo, ma è possibile che non si possa saldare il corpo centrale dove c'è la perdita? mi hanno detto che va solo sostituito alla modica cifra di 800€... Modificato: 17 marzo 2021 da Guidus81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2021 Vedi le scintille dove le fa , magari posta qualche foto dello scambiatore bucato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati