Vai al contenuto
PLC Forum

Problema fiamma caldaia sime

Guidus81

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema (in realtà sono tanti) con la caldaia open dgt he 25 della Sime.

la caldaia con meno di 10 anni presenta una perdita di vapore dal corpo centrale, quindi quando non è in funzione, l'impianto va giù di pressione. (risolvibile resettando dall'interno di casa)

ora si è aggiunto altro problema, non mi parte la fiamma, quando resetto dal pannello sulla caldaia, sento le scintille del piezoelettrico, fa 3-4 prove e poi va in allarme e si blocca.

visto che sto valutando preventivi per la sostituzione (data la perdita dal corpo) non vorrei chiamare nuovamente il tecnico anche per questo problema, come faccio a controllare il motivo della mancata fiamma? potrebbe esserci ossido sul piezo e quindi sento il rumore ma in realtà non funziona? 

Grazie

Aggiungo, ma è possibile che non si possa saldare il corpo centrale dove c'è la perdita? mi hanno detto che va solo sostituito alla modica cifra di 800€...

Modificato: da Guidus81
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Vedi le scintille dove le fa , magari posta qualche foto dello scambiatore bucato .

Link al commento
Condividi su altri siti