walter longo Inserito: 17 marzo 2021 Segnala Inserito: 17 marzo 2021 Salve a tutti, vorrei sapere cortesemente se è normale che un diodo della retroilluminazione tv bruciandosi, faccia tutto questo casino, carbonizzando anche tre centimetri di pista del negativo. grazie, saluti.
rfabri Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Inserita: 20 marzo 2021 se non sbaglio i led sono tutti in serie e l'alimentazione principale sarà 100 o più V, quando un led si guasta e tende ad isolarsi ai suoi capi ci trovi tutti i 100V e il ciruito probabilmente non li tiene ecco che comincia a bruciarsi.
LuFlavio Inserita: 23 marzo 2021 Segnala Inserita: 23 marzo 2021 Ciao, hai 2 possibilità: 1. stacca il connettore di alimentazione delle strip led originali e misura la tensione di uscita dalla scheda:per esempio 48volt.Procurati delle strip led "universali",leggi a che tensione funzionano,per esempio 12 volt, e collegale in serie fino ad ottenere la tensione di uscita della scheda:quindi te ne servono 4.Incollale col biadesivo distribuendole uniformemente sullo chassie in modo da avere un'illuminazione pressoché uniforme. 2. Acquista la strip originale del tuo televisore e cambiala:questa procedura costa di più. Saluti, LuFlavio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora