gastamarco Inserito: 18 marzo 2021 Segnala Inserito: 18 marzo 2021 Buongiorno a tutti, sono Marco Gastaldi, cercando su internet alcune spiegazioni mi sono imbattuto sul Forum Per questo ne approfitto per chiedere un'opinione su tipo di collegamento che vorrei effettuare : Ho una treccia di lampadine alimentate da 3 pile AAA Vorrei rendere l'accensione delle lampadine comandata da interruttore wifi. Possiedo già a casa : - Relè Finder 26.01 - Interruttore Wifi - eMylo Smart (non so se posso allegare il link di amazon - vi allego una foto dell'intetturrore con l'indicazione dei collegamenti) Non ho molta esperienza nel campo, però pensavo di effettuare un collegamento come da foto allegata : Praticamente l'interruttore wifi comanda il relè, che a sua volta apre o chiude il circuito della treccia led. Però sto riscontrando alcuni problemi : - Quando aziono l'interruttore wifi al primo tocco si accendono le luci, per spegnerlo devo schiacciare due volte altrimenti non prende il degnale - il Relè genera un ronzio e ho l'impressione che si surriscaldi un po' Tengo a precisare che sono tutti prodotti nuovi, quindi mi aspetto che siano funzionanti Volevo chiedervi se ho "pensato" un collegamento errato ed eventualmenta come posso risolvere il problema Grazie a tutti per la disponibilità
Maurizio Colombi Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Purtroppo il 26.01 non va bene, è un relè interruttore, ti servirà un relè monostabile, utilizzando lo stesso collegamento.
patatino59 Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Se non vuoi complicarti la vita elimina le batterie e alimenta la treccia LED con un caricatore USB, sarà più semplice da accendere, lato 220V, e non serve il relè