Vai al contenuto
PLC Forum

ACCENSIONE TRECCIA LED CON INTERRUTTORE WIFI E RELE' FINDER

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,
sono Marco Gastaldi, cercando su internet alcune spiegazioni mi sono imbattuto sul Forum
Per questo ne approfitto per chiedere un'opinione su tipo di collegamento che vorrei effettuare :

Ho una treccia di lampadine alimentate da 3 pile AAA
Vorrei rendere l'accensione delle lampadine comandata da interruttore wifi.

Possiedo già a casa :
- Relè Finder 26.01
- Interruttore Wifi - eMylo Smart (non so se posso allegare il link di amazon - vi allego una foto dell'intetturrore con l'indicazione dei collegamenti)

Non ho molta esperienza nel campo, però pensavo di effettuare un collegamento come da foto allegata :
Praticamente l'interruttore wifi comanda il relè, che a sua volta apre o chiude il circuito della treccia led.

Però sto riscontrando alcuni problemi :

- Quando aziono l'interruttore wifi al primo tocco si accendono le luci, per spegnerlo devo schiacciare due volte altrimenti non prende il degnale

- il Relè genera un ronzio e ho l'impressione che si surriscaldi un po'

Tengo a precisare che sono tutti prodotti nuovi, quindi mi aspetto che siano funzionanti

Volevo chiedervi se ho "pensato" un collegamento errato ed eventualmenta come posso risolvere il problema
Grazie a tutti per la disponibilità

Senza titolo 1.jpg

Senza titolo 2.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo il 26.01 non va bene, è un relè interruttore, ti servirà un relè monostabile, utilizzando lo stesso collegamento.

Inserita:

Se non vuoi complicarti la vita elimina le batterie e alimenta la treccia LED con un caricatore USB, sarà più semplice da accendere, lato 220V, e non serve il relè

Inserita:

Vi ringrazio per le risposte :

- Quindi,o sostituisco il rele' con uno monostabile (che abbia il circuito 220v separato dal quello a 4,5v)

Eventualmente mi potreste indicare il relè più indicato?