Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Connessione Pg Tp177B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un pannello TP117B e devo trasferire su di lui un progetto in WinCC Flex 2008.

é una cosa che credevo di fare senza troppi problemi, anche perchè fatto già un tot di volte.

Ma mi sbagliavo. Non so se mi dimentico di fare qualcosa o cose simili, ma non riesco a scaricare il progetto.

La comunicazione avviene tramite MPI Adapter, sul pannello dovrebbe essere settato tutto correttamente (canale MPI per il trasferimento) e non sbaglio neanche l'indirizzo del pannello da dichiarare quando trasferisci.

Fatto sta che non ce la faccio.

Per fortuna mi è venuto un colpo di genio e ho provato ad utilizzare il pack and go, e incredibile ma vero cosi funziona; ovviamente utilizzando lo stesso PG (un laptop) e lo stesso mezzo di comunicazione (l'MPI adapter).

Starò invecchiando.

Avete idea di dove io stia sbagliando e come sia possibile che con il pack and go tutto fila liscio mentre il trasferimento da wincc flex no?

Grazie a tutti e ciao.

Fer.

Inserita:

Cosi' su due piedi non è facile capire l'inghippo....

La prima cosa da fare in assoluto è verificare che la rete MPI sia esente da errori e che il dispositivo sia visibile:

nel pannello di controllo e nello step7 manager dovresti verificare la funzione imposta interfaccia PG/PC, quindi selezionare MPI ed eseguire il test. L'unico dubbio che mi viene è che non sia possibile attivare la funzione di test tramite l'MPI converter.

Altra verifica fondamentale è che il pannello sia impostato per il trasferimento in MPI abilitato e il segno si spunta sul controllo da remoto, altrimenti il runtime non si interrompe per il trasferimento.

pigroplc