dangior Inserito: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2021 Salve, mi hanno installato una caldaia a condensazione Ferroli sia per acqua calda che per i termosifoni ed ho questo problema ho 4 termosifoni con valvole termostatiche netatmo, quando uso la caldaia in modalità riscaldamento allo spegnimento mi si forma aria nell'impianto, Da premettere che questo succede se sono aperte sia tutte le valvole o solo due.Se uso solo un modalità acqua calda non si forma l'aria Potrebbe essere un problema della pompa che gira troppo veloce essendo un impianto piccolo di soli 4 termosifoni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 il 18/3/2021 at 12:28 , dangior scrisse: quando uso la caldaia in modalità riscaldamento allo spegnimento mi si forma aria nell'impianto, - A caldaia fredda far calare la pressione del circuito primario fino a 0,3 bar ruotando la manopola della valvola sic.da 3bar. - " Gonfiare" il vaso di espansione fino a leggere 1,3 bar. - Ora aprire il rubinetto di carico acqua fino a raggiungere 1,5 bar. (manovra da ripetere ogni 6 mesi circa) - Conviene abbassare la temperatura del riscaldamento di 5°C . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 (modificato) Scusa , ma l'aria la senti perchè la pompa fa un rumore di cavitazione o perchè i radiatori presentano aria all'interno e non riscaldano bene fino a quando non li spurghi ? Hai provato a tenere almeno un termosifone aperto fisso senza la funzione della valvola termostatica ? I termo sono di quelli alti ? . Sinceramente su una caldaia nuova in garanzia non metterei mano . Al massimo vedrei se è aperto il tappino sul jolly (barilotto di sfiato sul circolatore ) Modificato: 19 aprile 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 20 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2021 non esiste attinenza tra il tipo di caldaia e il fenomeno riscontrato. accertati che sia stata correttamente trattata l acqua impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati