plozio Inserito: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2021 (modificato) Ho chiuso un balcone ora vorrei sostituire la mia vecchia caldaia a camera aperta con una a condensazione, mi hanno fatto il preventivo con lo sconto in fattura al 65%, ho fatto presente della chiusura del balcono e il tecnico mi ha precisato che non deve essere presentata nessuna autotocertificazione che dichiari la non presenza di abusi edilizi. Oltre ai documenti da presentare per la società che si fà carico del bonus devo solo presentare l'atto di acquisto dell'immobile e la visura catastale. Visto che sono un profano vorrei sapere se è cosi. Grazie Modificato: 18 marzo 2021 da plozio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2021 E che vuoi fare ! Autodenunciarti !! Non ho capito ? Cosi non puoi chiedere più il contributo e rischi di avere una multa e l'abbattimento dell'abuso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 19 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 (modificato) 11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: E che vuoi fare ! Autodenunciarti !! Non ho capito ? Cosi non puoi chiedere più il contributo e rischi di avere una multa e l'abbattimento dell'abuso . Chiedevo se richiedo l'installazione della caldaia usufruendo del bonus al 65% rischio controlli. Modificato: 19 marzo 2021 da plozio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 12 minuti fa, plozio scrisse: Chiedevo se richiedo l'installazione della caldaia usufruendo del bonus al 65% rischio controlli. Il controllo eventuale lo fa un tecnico degli impianti di riscaldamento, quelli che fanno anche le verifiche a campione sulle caldaie; questo non sa, e non si preoccupa di sapere, se il tuo balcone è regolare o se è stato chiuso abusivamente. Verifica solo se la caldai risponde ai requisiti di sicurezza e se i rendimenti rientrano nei parametri stabiliti. piuttosto verifica che, essendo un terrazzo chiuso ci sia la presa d'aria regolamentare, nel caso non ci fosse, o fosse insufficiente, l'installatore dovrebbe provvedere alla sua realizzazione. Però la nostra è una strana nazione dove ci sono interi paesi costruiti su terreno demaniale, in riva al mare, senza alcun permesso edilizio, che andrebbero abbattuti completamente ma stanno li da anni. Poi un poveraccio, ingenuamente, chiude un terrazzino od un balcone ed ecco che inflessibilmente fioccano sanzioni e si fa abbattere l'abuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 19 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 13 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Il controllo eventuale lo fa un tecnico degli impianti di riscaldamento, quelli che fanno anche le verifiche a campione sulle caldaie; questo non sa, e non si preoccupa di sapere, se il tuo balcone è regolare o se è stato chiuso abusivamente. Verifica solo se la caldai risponde ai requisiti di sicurezza e se i rendimenti rientrano nei parametri stabiliti. piuttosto verifica che, essendo un terrazzo chiuso ci sia la presa d'aria regolamentare, nel caso non ci fosse, o fosse insufficiente, l'installatore dovrebbe provvedere alla sua realizzazione. Però la nostra è una strana nazione dove ci sono interi paesi costruiti su terreno demaniale, in riva al mare, senza alcun permesso edilizio, che andrebbero abbattuti completamente ma stanno li da anni. Poi un poveraccio, ingenuamente, chiude un terrazzino od un balcone ed ecco che inflessibilmente fioccano sanzioni e si fa abbattere l'abuso. Grazie allora presento la richiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati