fedcericodl Inserito: 18 marzo 2021 Segnala Inserito: 18 marzo 2021 salve a tutti sono nuovo del forum. ho la caldaia in oggetto. quando apro l'acqua calda da un qualsiasi rubinetto, subito esce molto calta poi la temperatura va diminuendo fino ad uscire appena tiepida. la temperatura acqua sanitaria à impostata a 60 gradi il massimo impostabile. il getto d'acqua durante il malfunzionamento continua ad avere portata e pressione regolare il display non da nessun errore l'impianto di riscaldamento funziona a dovere. durante il malfunzionamento la fiamma dentro la camera di combustione rimane accesa quest'anno essendo stato spessissimo in trasferta non ho eseguito la classica pulizia ordinaria. grazie mille per l'attenzione 🙂 spero di riuscire a risolvere
BADPI59 Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Inserita: 19 marzo 2021 16 ore fa, fedcericodl scrisse: spero di riuscire a risolvere se la tieni a 60 gradi anche sostituendo lo scambiatore sanitario che hai intasato ti ritroverai in non più di un anno nella stessa situazione ma che ci fai con una temperatura di 60 ° , che poi devi miscelare....maa
fedcericodl Inserita: 19 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2021 3 ore fa, BADPI59 scrisse: se la tieni a 60 gradi anche sostituendo lo scambiatore sanitario che hai intasato ti ritroverai in non più di un anno nella stessa situazione ma che ci fai con una temperatura di 60 ° , che poi devi miscelare....maa non mi sono espresso bene, in genere la temperatura la tengo a 47.5, visto le problematiche sopracitate ho provato ad alzala.
fedcericodl Inserita: 19 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2021 comunque risolto, ho chiamato il tecnico per la classica pulizia ordinaria, mi ha sostituito la sonda temperatura acqua sanitaria. ora funziona che è una meraviglia, chiedo una curiosità sapete dirmi che tipo di sonda è che impedenza in ohm offre? allego foto. quella presubilmente difettosa a 17 gradi restituisce una resistenza di 733ohm puo esser una pt1000????????
Messaggi consigliati