Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia condensazione riello residence 25 kis acqua sanitaria scende subito di temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo del forum. ho la caldaia in oggetto. quando apro l'acqua calda da un qualsiasi rubinetto, subito esce molto calta poi la temperatura va diminuendo fino ad uscire appena tiepida.

la temperatura acqua sanitaria à impostata a 60 gradi il massimo impostabile.

il getto d'acqua durante il malfunzionamento continua ad avere portata e pressione regolare

il display non da nessun errore 

l'impianto di riscaldamento funziona a dovere.

durante il malfunzionamento la fiamma dentro la camera di combustione rimane accesa

quest'anno essendo stato spessissimo in trasferta  non ho eseguito la classica pulizia ordinaria.

grazie mille per l'attenzione 🙂 spero di riuscire a risolvere

Inserita:
16 ore fa, fedcericodl scrisse:

spero di riuscire a risolvere

se la tieni a 60 gradi anche sostituendo lo scambiatore sanitario che hai intasato ti ritroverai in non più di un anno nella stessa situazione

ma che ci fai con una temperatura di 60 ° , che poi devi miscelare....maa 

Inserita:
3 ore fa, BADPI59 scrisse:

se la tieni a 60 gradi anche sostituendo lo scambiatore sanitario che hai intasato ti ritroverai in non più di un anno nella stessa situazione

ma che ci fai con una temperatura di 60 ° , che poi devi miscelare....maa 

non mi sono espresso bene, in genere la temperatura la tengo a 47.5, visto le problematiche sopracitate ho provato ad alzala.

Inserita:

comunque risolto, ho chiamato il tecnico per la classica pulizia ordinaria, mi ha sostituito la sonda temperatura acqua sanitaria. ora funziona che è una meraviglia, chiedo una curiosità sapete dirmi che tipo di sonda è che impedenza in ohm offre?

allego foto.

quella presubilmenteIMG_20210319_164846.thumb.jpg.c93e936fc620452840a1529d27f77889.jpg difettosa a 17 gradi restituisce una resistenza di 733ohm puo esser una pt1000????????