antoniopev Inserito: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2021 una info per favore?? ho questo motore che girando in un senso ho un consumo di circa 0,5 A mentre in senso opposto si aggira sui 0,7 e a volte durante il movimento prolungato varia l'assorbimento, questo motore è collegato ad una ruota dentata che a sua volta fa girare una vite senza fine che a sua volta muove una mezza ruota dentata, i consumi sono stati misurati con motore libero dall'ultima mezza ruota dentata, quindi a vuoto quale potrebbe essere l'anomalia che provoca questo consumo superiore in un senso grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 Per prima cosa bisognerebbe conoscere il valore della corrente di targa di questo motore; 200 mA di differenza possono essere un'enormità o un'inezia. Poi per avere un'idea certa sulla causa della differenza bisognerebbe mi surare il motore a vuoto, ovvero senza che all'albero sia accoppiato alcun carico meccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 19 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 purtroppo il valore della corrente corrente di targa non è possibile saperlo in quanto non c'è alcuna indicazione ieri ho staccato dal corpo motore la parte che provoca l'attrito maggiore di conseguenza girava solo il motore e la vite senza fine ma i valori erano sempre diversi per entrambi i sensi il motore in oggetto e un clone dei motori per tergicristallo delle auto mobili solo che gira a 36 V un vecchio video di 2 anni fa dove si vede il motore e il movimento che deve fare https://youtu.be/nXoUxcXdfYU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2021 Quei circa 200mA di differenza possono essere anche tollerabili e rientrare nella norma. Con i dati disponibili non si può fare altra ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 20 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2021 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati