Vai al contenuto
PLC Forum

motore 36 VOLT CC

Messaggi consigliati

Inserito:

una info per favore??

ho questo motore che girando in un senso ho un consumo di circa 0,5 A mentre in senso opposto si aggira sui 0,7

e a volte durante il movimento prolungato varia l'assorbimento, questo motore è collegato ad una ruota dentata che a sua volta fa girare una vite senza fine 

che a sua volta muove una mezza ruota dentata, i consumi sono stati misurati con motore libero dall'ultima mezza ruota dentata, quindi a vuoto

quale potrebbe essere l'anomalia che provoca questo consumo superiore in un senso

grazie 

Inserita:

Per prima cosa bisognerebbe conoscere il valore della corrente di targa di questo motore; 200 mA di differenza possono essere un'enormità o un'inezia.

Poi per avere un'idea certa sulla causa della differenza bisognerebbe mi surare il motore a vuoto, ovvero senza che all'albero sia accoppiato alcun carico meccanico.

Inserita:

purtroppo il valore della corrente  corrente di targa  non è possibile saperlo in quanto non c'è alcuna indicazione

ieri ho staccato dal corpo motore la parte che provoca l'attrito maggiore di conseguenza girava solo il motore e la vite senza fine 

ma i valori erano sempre diversi per entrambi i sensi

il motore in oggetto e un clone dei motori per tergicristallo delle auto mobili solo che gira a 36 V

un vecchio video di 2 anni fa dove si vede il motore e il movimento che deve fare 

Inserita:

Quei circa 200mA di differenza possono essere anche tollerabili e rientrare nella norma. Con i dati disponibili non si può fare altra ipotesi.