Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vista Segnalazione Con Pannello Mp277

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho progettato una vista di segnalazione in una pagina del pannello indicato nel titolo e ho questo tipo di problema: quando si verifica un allarme, la segnalazione viene visualizzata a pannello nell' apposita pagina, ma non è più possibile navigare tra le varie pagine; specifico che non uso il riconoscimento di allarme, ma l' allarme è semplicemente memorizzato e poi se la condizione di allarme non è più presente, è possibile resettarlo.

Questo problema succede anche quando mi trovo in un altra pagina che non sia quella dedicata agli allarmi.

In parole povere, quando sono presenti uno o più allarmi, la navigazione tra le varie pagine è "bloccata" e non lo è quando non si verifica nessun allarme.

A qualcuno è mai capitato un problema simile? Se si chiederei gentilmente una soluzione perchè le ho provate tutte ma niente da fare.

Buona giornata a tutti

Inserita:

La presenza di un allarme non dovrebbe bloccare i cambi pagina, usi le funzioni dei tasti oppure utilizzi la navigazione tramite le funzioni standard di WinCC Flexible?

pigroplc

Inserita:

Ciao pigroplc,

grazie per la risposta; comunque uso le funzioni standard di WinCC flexible, il pannello è solo touch e non ha i tasti funzione.

Non riesco a venirne fuori, gli allarmi li scrivo in un blocco dati (DB2) che poi mando al pannello, ma non credo che il problema sia nella DB visto che a pannello gli allarmi appaiono.

Quello che sto provando è tutto in simulazione visto che non ho con me non ho tutto l' hardware del caso, ma giuro che non riesco a capire il motivo.