Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione azimuth Technics deck a cassette RS BX646

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho necessità di regolare l'azimuth di questa piastra.

Il copri sportello si rimuove senza problemi e la solita vite è normalmente accessibile in play.

Il dubbio mi viene perché sul sm trovo scritto che per regolare l'azimuth occorre smontare la meccanica e una volta fatto, bisognerebbe sostituire vite e molla...

Possibile?

Perché tale esigenza?

Che succede se mi limito a fare la regolazione come si fa di solito durante il play?

Allego un paio di foto che mostrano la situazione

img20210319_071403.jpg

img20210319_071344.jpg

Inserita:
5 ore fa, gorkys scrisse:

bisognerebbe sostituire vite e molla.

Nel manuale spiega il perché si dovrebbe sostituire vite e molla. Scrivono che a causa del collante usato per bloccare in posizione la vite e la molla questo aderisce e non permette di ottenere una regolazione fine dell'azimuth della testina.

Io ho sempre regolato la vite senza sostituire niente e ha sempre funzionato, prova a regolare la vite senza sostituire niente, se proprio non riesci ad ottenere un risultato  ottimale (verifica anche che la testina sia perfettamente pulita e la cassetta posizionata correttamente, andrebbe usata la cassetta con i segnali di prova), allora puoi provare a sostituire la molla e la vite (o perlomeno rimuoverle e pulirle dal collante e rimuovere anche il collante dal supporto della testina).

Inserita:

Ok grazie, mi era sfuggita questa cosa.

A volte leggendo qualcosa può sfuggire.

Ad ogni modo, con una cassetta test l'azimuth sembra regolato abbastanza bene, la mia era solo curiosità...