Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita vavola sicurezza scaldabagno, sto impazzendo

bebbu

Messaggi consigliati

Spero di spiegarmi per farvi capire

mi sono trasferito in una nuova casa in affitto da novembre 20 ed ho portato con me lo scaldabagno che avevo nella casa vecchia.

Dopo un po che sto qui inizia la perdita dalla valvola che faccio sostuire, dopo qualche mese inizia a peredere anche dalla plancia e quindi sostituisco tutto lo scaldabagno.

scaldabagno nuovo messo fine gennaio quindi anche valvola nuova da ieri perde acqua dalla valvola

quando perde acqua?

Perde acqua appena attacca il termostato dell'acqua calda e NON in altre situazioni

Ho letto sul forum che quando succede questo cioè all'attivazione del termostato dell'acqua calda mi è sembrato di capire che il problema può stare nella troppa pressione dell'impianto (naturalmente correggetemi)

Una piccola prova che ho fatto durante il gocciolamento ho aperto l'acqua calda nel lavabo del bagno 1 minuto, e il gocciolamento dalla valvola si è interrotto senza continuare.

Altra cosa che ho notato il flessibile dell'acqua fredda è tiepiedo e mentre il bullone sopra la volvola è caldo (lo dico per farvi capire meglio non so se possa essere utile per una diagnosi del problema)

Mi aiutate a capire in attesa dell'idraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bebbu scrisse:

Ciao

Si il problema è la pressione troppo alta, evidentemente dove stavi prima era più bassa

Già è capitata questa discussione è grazie a un utente che non ricordo si è convenuti che va installato obbligatoriamente al posto della valvolina in dotazione un gruppo di sicurezza e un vaso ad espansione

Io stesso ho parlato con l'ufficio tecnico di una nota marca di scaldabagni e mi hanno detto che occorre il gruppo di sicurezza per boiler ad accumulo

Ho chiesto perché continuano a mettere la valvola in dotazione e genericamente dice che per altri mercati va bene quella quindi fanno una sola linea di produzione, poi chi monta lo scaldabagno deve sapere le norme da seguire

Ti allego una foto generica 

Screenshot_20210319_185938.jpg

Screenshot_20210319_185008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a chi abitava prima di me qui e non ha mai avuto questo problema. Aveva anche lui uno scaldabagno elettrico con semplice valvola di sicurezza.

Il vaso di espansione dove andrebbe montato eventualmente? perchè ad esempio dove ho lo scaldabagno ho pochissimo spazio.

ps ridurre la pressione a monte dove sta il contatore dell'acqua non servirebbe a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti