mimili Inserito: 17 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2012 Buon pomeriggio Sono nuovo su questo forum Vorrei chiedere quale PLC è adatto per utilizzare un Clear Scada Mi spiego meglio: Ho una licenza per un programma di visualizzazione che si chiama Clear Scada Considerato che riesco a programmarlo con facilità volevo sapere se potevo utilizzarlo collegandolo direttamente ad un PLC tipo Zelio, Logo, Siemens S7 ecc ecc o altro con una modica spesa Fino ad ora l'ho usato collegandolo ad un processore (8021 che prima era della MTL ed ora acquisito dalla GE) Il protocollo di comunicazione è RS 485 RTU su rete TCP IP o Com Grazie mille per le eventuali risposte Buone vacanze Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 Il protocollo di comunicazione è RS 485 RTU su rete TCP IP o Com La scelta del PLC è determinata dal/i protocollo/i supportato/i. Se un PLC può comunicare con uno, o più di uno, di questi protocolli non ci sono ostacoli. Poi dipende dalle tue conoscenze e preferenze in fatto di PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati