Vai al contenuto
PLC Forum

Ancora Su Conversione S5>s7...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e buone feste a tutti,vorrei tornare su un argomento probabilmente già trattato...

Devo sostituire un plc che gira sotto s5 con un nuovo s7-300,nulla di particolarmente complesso ma c'è una scheda con 5 uscite analogiche da gestire!

Da quanto letto,il convertitore s5>s7 sulle analogiche non funziona,perciò volevo gentilmente sapere:

in s5 e in s7 esistono degli fb-fc standard per la gestione delle analog out?

Il simulatore plc le gestisce o anche qui picche?

Grazie a tutti.

Mario

Inserita:

Scusa ma non ho capito tanto il tuo problema..

La "conversione" che devi operare riguarda la sostituzione hardware della CPU s5 con una S7 ma mantenendo la modulistica S5 oppure devi sostituire il tutto? Io ho operato 3 convesioni di impianti con S5 e moduli remoti via CP304-314 con la sostituzione del solo Rack S5 con Rack 400 CPU 412-2DP e IM463 per la gestione della modulistica S5. Poi attraverso il Tool della Siemens ho convertito e successivamente a "manona" corretto svariati errori di migrazione tra i due sistemi, comunque alla fine tutto OK! Moduli I/O digitali e analogici gestiti perfettamente. Premetto che non avevo nessun modulo speciale.

Spero di esserti stato di aiuto.

comunque, se intraprenderai la strada della conversione, sono a disposizione.

Ciao. ;)

Inserita:

Ciao Matteo,innanzitutto grazie per la risposta e scusa per la poca chiarezza del mio post.

Dobbiamo sostituire sia Hardware che software (ovviamente,dirai...) su una macchina automatica per la lavorazione di protesi ortopediche,perche' le schede di uscita del vecchio plc siemens che gira sotto s5 sono defunte + volte e i ricambi oramai costano come un trapianto di cornee...

Il problema + grosso (credo) e' la convesione dei blocchi relativi alla scheda di uscita analogica che ne utilizza ben 5,infatti il convertitore s5>s7 v 5.4 genera oltre 50 errori su pochi fb.

Inoltre la documentazione della macchina e' molto scarsa :( :(

Esistono esempi di utilizzo dell analogiche in s5?

Per quelli in s7 ho gia' trovato qualcosa.

Grazie a tutti e buone feste. :rolleyes: :rolleyes:

Mario