Vai al contenuto
PLC Forum

Importa/Esporta Testi In Cinese Con Wincc 7

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

mi ritrovo a dover rendere disponibile un progetto di WinCC 7 anche in lingua cinese.

Ho provato più volte la procedura descritta nell'. di WinCC e ho letto suggerimenti sul forum della Siemens ma niente da fare.

Premetto che sto usando windows xp in inglese installato su una macchina vistuale, ho installato il supporto lingua cinese e alla disperata anche il MUI di windows in cinese.

Come richiesto ho abilitato "installa lingue asiatiche" e anche "installa lingue con caratteri non latini" in windows. Se apro notepad con la tastiera cinese riesco a scrivere i loro simboli.

In WinCC 7 ho inserito la lingua inglese, italiana e Cinese (Taiwan) nel "Text library", ma già quando voglio esportare i testi con il "Text Distributor" non mi mostra la lingua cinese ne tanto meno quando li importo.

Ho letto che c'è WinCC 7 Asia, ma mi sembra di aver capito che permette di convertire i testi dell'editor nelle lingue asiatiche e che se si vogliono convertire i testi del progetto non è necessario.

Ho provato anche ad editare i testi in cinese direttamente dal "Graphic Designer" ma una volta scritti questi si trasformano in "????" o altre cose strane...

Qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie in anticipo e buon lavoro

Daniele

• 2 months later...

Inserita:

Ciao,

io avevo lo stesso problema e ho risolto cosi

andando su su settings-control panel-regional and languages option

click su advanced

Select a language --> metti Chinese taiwan

Poi su code page conversion tables cerca tutte quelle di taiwan e flagga.

salva e dovrebbe funzionare ( almeno ha me funziona ho wincc 7.0.2.2)