alebig69 Inserito: 19 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2021 Ciao a tutti. Volevo proseguire una discussione che avevo iniziato, ma a quanto pare è ancora tra le cose da ripristinare. Ho un cancellino che si apre tramite l'impulso di un pulsante, al quale è collegata una spia che è accesa a cancellino chiuso e si spegne a cancellino aperto. Perlomeno così era fino a non molto tempo fa. Imputando il problema alla spia bruciata e dovendo rinnovare, ho rifatto il collegamento così com'era, ma anche la spia nuova non si comporta come dovrebbe. Nelle foto allegate si vedono i due contatti del cancellino, dietro i quali ci sono due cavi, un arancio e un verde; l'arancio va direttamente al pulsante, mentre il verde va al trasformatore, da cui esce un arancio che va all'altro polo del pulsante. L'impulso di apertura funziona perfettamente, ma la spia non si accende mai. Cosa sbaglio o cosa c'è di guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 Che tensione hai sui cavi ? La spia è a tensione corretta ? Non c'è molto da dire, se non si preme il pulsante i due fili alimentano la spia in serie all'elettroserratura, che funziona. Se la spia non si accende è solo una questione di tensione della spia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alebig69 Inserita: 19 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 17 minuti fa, patatino59 scrisse: Che tensione hai sui cavi ? La spia è a tensione corretta ? Non c'è molto da dire, se non si preme il pulsante i due fili alimentano la spia in serie all'elettroserratura, che funziona. Se la spia non si accende è solo una questione di tensione della spia. Ops. Mi sa che dal trasformatore dovrebbe uscire 24v e la spia è 250 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 1 ora fa, alebig69 scrisse: Mi sa che dal trasformatore dovrebbe uscire 24v Escono anche i 24, ma di solito le serrature ed i campanelli funzionano a 12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alebig69 Inserita: 19 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2021 14 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Escono anche i 24, ma di solito le serrature ed i campanelli funzionano a 12. In ogni caso mi serve una spia 12-24. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati