Vai al contenuto
PLC Forum

urmet bibus registrazione cornetta 1172/46

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti, 

inizio una nuova discussione in quanto quella precedente iniziata pi' di un mese fa non la trovo piu' ..... ne' tra le mie discussioni e neanche con la ricerca.

ho un citofono nell'appartamento che non squilla piu', non si sente e non apre il cancello.  vedendolo lampeggiare ogni tanto ho pensato fosse un problema di citofono ed' ho provato la riassociazione dalla pulsantiera esterna. (dopo dettaglio meglio)

non funzionando l'associazione acquisto un nuovo 1172/46 e questa volta lo collego direttamente fuori al modulo pulsantiera in L1 e L2 per cominciare l'associazione. 

modulo esterno 1072/19A

vi spiego i passi che ho fatto:

1) premuto pulsante PROG, e si sente un bip-bip  ed il led esterno si accende (si vede poco alla luce del giorno ma e' acceso)

2) premuto pulsante dell'appartamento collegato al morsetto (4), e si sente un bip-bip (identico al primo bip-bip) come per accettazione della pressione tasto

3) mantenendo premuto il tasto apriporta del citofono (chiave) alzo la cornetta e non fa nulla, non suona e non lampeggia nulla

provato diverse volte stessa cosa, anche con tempi e pressioni tasti piu' o meno lunghe.

dopo un po' il modulo esterno emette un bip con tono di errore simile a quando NON sono in programmazione e faccio la chiamata col pulsante e la cornetta non squilla .

allora ho provato a rifare l'associazione,  non mantenedo premuto il tasto apriporta  ma il tasto L1 o L2 o L3, sembra che il tasto L2 qualcosa abbia programmato.

ma il citofono non squilla alla chiamata da  pulsantiera esterna.

pero' se dal citofono premo questa volta L1 (il taasto piu' in basso) il citofono si mette a squillare insieme al modulo esterno e la comunicazione voce funziona. con il tasto apriporta si apre il cancelletto.  tutto quasi funzionante ma non squilla alla chiamata dal pultante esterno.....

lo so che questa prova  serve a poco ma dimostra che in qualche modo il citofono nuovo funziona . Non ho riprovato col citofono vecchio.

cosa sbaglio ? o cosa non va ?

gli altri 3 citofoni funzionano.  ed  essendomi collegato su L1 e L2 esterno dovrei escludere il cablaggio....

l'ultima cosa che voglio fare e' scollegare del tutto il citofono interno che oggi non ho toccato agendo solo fuori da pulsantiera.

CIAO e grazie mille.

PS: se riesco a trovare la discussione del mese scorso mi riaggancio a quel thread. 

Modificato: da soldato

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, soldato scrisse:

premuto pulsante dell'appartamento collegato al morsetto (4), e si sente un bip-bip (identico al primo bip-bip) come per accettazione della pressione tasto

Attendi circa 30” che il posto esterno faccia bi-bo, a questo punto prosegui con tasto chiave e cornetta.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie mille.

Ha funzionato.

Per me la discussione è chiusa 

Ciao e ancora grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Prego, ciao.