Eleo Inserito: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2021 Buongiorno a tutti.Nel mese di ottobre ho acquistato una lavasciuga Bosch.Dopo ca una settimana mi sono trovata casa allagata ma non sono riuscita ad individuare ,nell'immediato,da dove provenisse la perdita.Ho ,quindi, fatto verificare integrità dei vari tubi e corretta installazione. Le perdite di acqua , che non si verificavano ad ogni lavaggio, hanno cominciato a diventare più frequenti.Mi decido e chiamo Centro Assistenza che mi manda tecnico di zona: viene sostituito a domicilio il cassetto completo dei detersivi asserendo che il problema era quello.Cosa anomala è stata che ,non appena andato via il tecnico, ho notato che il cassetto aveva tracce di detersivo (nonostante la sostituzione , a sua detta, dell'intero corpo compresa ,quindi,la parte estraibile.Ho lasciato perdere ben contenta che ,comunque,il problema fosse risolto.....cassetto esterno o no. In quella occassione ho fatto presente anche alcuni problemi che stavo riscontrando con le asciugature.....considerata zero. Dopo ca una settimana l'apparecchio ricomincia , durante qualche bucato , in fase di carico a perdere acqua.Queste iniziano anche dall'oblò. Per quanto riguarda ,invece, i problemi di asciugatura (anche questi non sempre e purtroppo non documentabili come le perdite di acqua) ho riscontrato : asciugature quasi ok solo con tempo automatico impostato, a volte inesistenti a 60’ e/o 120’. E’ successo anche che per ben due ,con asciugatura normale, la macchina si bloccasse agli ultimi 15’ dalla fine: quando questo è avvenuto ho dovuto ,dopo più di un’ora, staccare la spina perché la macchina non si spegneva in nessun altro modo. Dallo stacco della spina ho dovuto aspettare un’altra ora prima di riuscire ad aprire l’oblò. I tempi di apertura oblò sono sempre ,comunque , lunghissimi , e la macchina a volte si scalda in maniera importante sul fianco destro. I tempi di asciugatura vengono sempre prolungati, a prescindere dal carico (cosa alla quale sono sempre stata attenta) e con qualsiasi programma impostato. Richiamo nuovamente assistenza ed attendo i beati comodi dei tecnici.Tornano , non provano a fare nulla e decidono di portare l'apparecchio in laboratorio. Passano 12 giorni ,durante i quali cerco di avere senza alcun risultato, notizie.Dal Centro Assistenza Bosch mi viene riferito che devo aspettare responso, insindacabile, del loro Centro autorizzato di zona. Dopo svariati tentativi mi viene riferito che sono stati provati 6 lavaggi e 2 asciugature e che non è stato riscontrato nessun problema , nessun guasto e ,quindi,nessuna riparazione da farsi.Per BOSCH la macchina è a posto e mi verranno addebitate tutte le spese di assistenza.Ovviamente avevo fornito alcune immagine relative alle perdite ABBONDANTI di acqua.A nulla è servito.Ho chiesto che l'apparecchio mi venga restituito.Avverrà lunedì.Allego anche alcune immagini.....scattate quando riuscivo ad arrivare alla macchina più o meno in tempo. Qualcuno mi può aiutare? A qualcuno è successo di avere questi problemi con una lavasciuga? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2021 Ma quando esce acqua in questo modo , foto di sopra , dall'oblò si vede la vasca piena d'acqua ? O sta appena caricando con vasca vuota ? Cioè se tiri la spina e sganci il cassetto estraibile dal suo alloggio , la parte bassa è allagata e rimane allagata o poi piano piano scende in vasca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2021 9 ore fa, Eleo scrisse: La lavatrice Bosh di mamma ha fatto uno scherzo simile quella volta che ha messo troppo detersivo in polvere, o meglio quando non ha levato l'affare di plastica blu per trattenere il detersivo liquido. Per l'asciugatura.. è la tua prima lavasciuga? Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 Buongiorno, uso esclusivamente detersivi liquidi.Per l'asciugatura non è la prima.Questa volta ho dovuto optare, per questioni di spazio , in un unico apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 19 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma quando esce acqua in questo modo , foto di sopra , dall'oblò si vede la vasca piena d'acqua ? O sta appena caricando con vasca vuota ? Cioè se tiri la spina e sganci il cassetto estraibile dal suo alloggio , la parte bassa è allagata e rimane allagata o poi piano piano scende in vasca . Buongiorno, le volte che sono accorsa in tempo per spegnerla era al secondo carico di acqua del programma. A volte ho aspettato a spegnerla,continuando ad allagare casa, ed ho visto che l'acqua arriva a flutti dal settore centrale del cassetto detersivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 Non ho mai tirato la spina e sganciato il cassetto: mi è sempre venuto istintivo fermarla dal tasto avvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma quando esce acqua in questo modo , foto di sopra , dall'oblò si vede la vasca piena d'acqua ? O sta appena caricando con vasca vuota ? Cioè se tiri la spina e sganci il cassetto estraibile dal suo alloggio , la parte bassa è allagata e rimane allagata o poi piano piano scende in vasca . 21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma quando esce acqua in questo modo , foto di sopra , dall'oblò si vede la vasca piena d'acqua ? O sta appena caricando con vasca vuota ? Cioè se tiri la spina e sganci il cassetto estraibile dal suo alloggio , la parte bassa è allagata e rimane allagata o poi piano piano scende in vasca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma quando esce acqua in questo modo , foto di sopra , dall'oblò si vede la vasca piena d'acqua ? O sta appena caricando con vasca vuota ? Cioè se tiri la spina e sganci il cassetto estraibile dal suo alloggio , la parte bassa è allagata e rimane allagata o poi piano piano scende in vasca . Buongiorno, le volte che sono accorsa in tempo per spegnerla era al secondo carico di acqua del programma. A volte ho aspettato ,continuando ad allagare casa, ed ho visto che l'acqua arriva a flutti dal settore centrale del cassetto detersivi. Non ho mai levato la spina (solo con due asciugature ho dovuto farlo perchè non c'era modo di spegnerla ) e/o sganciato il cassetto estraibile dal suo alloggio anche perchè non avrei saputo cosa guardare. Il problema è che domani mi verrà riconsegnata ,senza che il centro autorizzato abbia riscontrato alcun problema.Ho tentato in tutti i modi con il Centro Assistenza: irremovibili ,per non dire inqualificabili. La risposta sempre e solo la stessa : il nostro centro autorizzato non ha riscontrato nessun problema. L'apparecchio ,secondo loro,funziona perfrettamente.Quindi me la riprendo così come era aspettando il prossimo fiume di acqua.Sfinente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 Intanto falla riportare a casa e poi se si ripete il problema vediamo . Servono delle conferme . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Intanto falla riportare a casa e poi se si ripete il problema vediamo . Servono delle conferme . Se posso....che genere di conferme? C'è qualcosa a cui devo stare attenta o cercare di individuare quando succede? E' perfettamente inutile che stia in un laboratorio.Giorni e giorni per provare con pochi lavaggi e ,ancor meno,asciugature.Domani la riconsegnano e spenderò un sacco di soldi per nulla.Scometto che ,appena proverò a riutilizzarla, il problema ci sarà di nuovo.Ma non so proprio cosa fare.Ero convinta che i tecnici avrebbero individuato il problema.Passerò ore davanti ad una lavatrice sperando di spegnerla in tempo!!! Chiamare nuovamente l'assistenza è praticamente inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 21 ore fa, Eleo scrisse: Questa volta ho dovuto optare, per questioni di spazio , in un unico apparecchio. I risultati, in termini di uniformità di asciugatura e livello di sgualcitura non sono minimamente paragonabili a quelli di due apparecchi separati, me nemmeno sulla luna. I risultati migliori si ottengono con carico in asciugatura, dimezzato rispetto a quello di lavaggio: lavo 6 Kg - asciugo 3 Kg alla faccia delle etichette del produttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 22 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 2 ore fa, Ganimede77 scrisse: I risultati, in termini di uniformità di asciugatura e livello di sgualcitura non sono minimamente paragonabili a quelli di due apparecchi separati, me nemmeno sulla luna. I risultati migliori si ottengono con carico in asciugatura, dimezzato rispetto a quello di lavaggio: lavo 6 Kg - asciugo 3 Kg alla faccia delle etichette del produttore. Sono sempre stata attenta ai carichi, dimezzandoli anche io.Ma cosa c'entrano i carichi in asciugatura con quelle perdite di acqua impressionanti,in un bucato normale senza asciugatura?Tornando alle asciugature.....spesso a 60' e 120' non asciuga non male ma per niente.E ancora : cosa c'entra macchina bloccata a pochi minuti dalla fine programma? e oblò che non si apre per più di un'ora? e fianco destro estremamente bollente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 8 ore fa, Eleo scrisse: Sono sempre stata attenta ai carichi, dimezzandoli anche io.Ma cosa c'entrano i carichi in asciugatura con quelle perdite di acqua impressionanti,in un bucato normale senza asciugatura? Ovvio, sono due aspetti differenti. Per l'acqua... bhè direi che è aprire, avviare qualche ciclo e vedere da dove perde acqua, non c'è altro modo. Magari è qualche innesto allentato che pioi per una centrifuga o per solo qualche rotazione si muove e lascia uscire acqua. La zona deve essere quella del cassetto. Mai modo? Te le cavi col bricolage? 8 ore fa, Eleo scrisse: spesso a 60' e 120' non asciuga non male ma per niente. Eh ma dipenda da cosa asciughi... vah che la resistenza è più piccola di quella di una asciugatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleo Inserita: 23 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2021 17 ore fa, Ganimede77 scrisse: Ovvio, sono due aspetti differenti. Per l'acqua... bhè direi che è aprire, avviare qualche ciclo e vedere da dove perde acqua, non c'è altro modo. Magari è qualche innesto allentato che pioi per una centrifuga o per solo qualche rotazione si muove e lascia uscire acqua. La zona deve essere quella del cassetto. Mai modo? Te le cavi col bricolage? Eh ma dipenda da cosa asciughi... vah che la resistenza è più piccola di quella di una asciugatrice. Ovviamente,pur di non ritrovarmi di continuo con la casa allagata posso anche interndermi di bricolage.Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 il 23/3/2021 at 14:58 , Eleo scrisse: Ovviamente,pur di non ritrovarmi di continuo con la casa allagata posso anche interndermi di bricolage.Cosa devo fare? Smontare il top, usarla per un po' di volte così per vedere da dove perde, tanto deve essere nei paraggi del cassetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati