Marcocosta Inserito: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2021 Ciao a tutti. Come collego delle fotocellule bft p111526 al came v900e? Come devo collegare i fili? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2021 Come qualsiasi coppia di fotocellule, alimentazione e contatto NC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 Ciao Marcocosta, 6 ore fa, Marcocosta scrisse: Come collego delle fotocellule bft p111526 al came v900e? Come devo collegare i fili? Morsetti 1 e 2 di entrambe le fotocellule ai morsetti 10 e 11 della CAME ZL56 per l'alimentazione e poi 3 COM della DESME sul 2 della scheda CAME e 5 PHOT sul C1 della ZL56 per il contatto. Facci sapere il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcocosta Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 Piccola precisazione perché ho sbagliato il modello del came. Io ho il v700e. Il morsetto da cui partono i fili è quello in foto. Nella fotocellula TX arrivano il filo verde e il marrone che partono dal morsetto U eV. Nell altra arrivano sempre quello verde e marrone e poi quello bianco che parte dal morsetto E3 e quello giallo che parte da Y. Come li collego? Ecco la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 5 ore fa, Marcocosta scrisse: Piccola precisazione perché ho sbagliato il modello del came. Io ho il v700e. Il morsetto da cui partono i fili è quello in foto. Nella fotocellula TX arrivano il filo verde e il marrone che partono dal morsetto U eV. Nell altra arrivano sempre quello verde e marrone e poi quello bianco che parte dal morsetto E3 e quello giallo che parte da Y. Come li collego? Indipendentemente da una scheda / motore all'altra, perdonami la franchezza, ma credo che tu non abbi nemmeno capito nulla del collegamento delle fotocellule, ma hai guardato / letto il manuale?? Io credo proprio di no, se non ce l'hai lo trovi tranquillamente in rete. Cosa centrano quei morsetti che hai indicato tu che sono quelli di potenza. Ma per curiosità è una nuova installazione o stai operando / modificando su una già installata da tempo? Chi è che ha fatto quei collegamenti "assurdi". Sinceramente io mi fermerei qui e ti dico che ti ho già indicato come collegarle, e ti consiglio vivamente di chiamare qualcuno che ne sa più di te, ne va della tua e altrui sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 42 minuti fa, ROBY 73 scrisse: Indipendentemente da una scheda / motore all'altra, perdonami la franchezza, ma credo che tu non abbi nemmeno capito nulla del collegamento delle fotocellule, ma hai guardato / letto il manuale?? Io credo proprio di no, se non ce l'hai lo trovi tranquillamente in rete. Cosa centrano quei morsetti che hai indicato tu che sono quelli di potenza. Ma per curiosità è una nuova installazione o stai operando / modificando su una già installata da tempo? Chi è che ha fatto quei collegamenti "assurdi". Sinceramente io mi fermerei qui e ti dico che ti ho già indicato come collegarle, e ti consiglio vivamente di chiamare qualcuno che ne sa più di te, ne va della tua e altrui sicurezza Il morsetto non è di potenza... Hanno semplicemente utilizzato un maschio con quella serigrafia ma in realtà si tratta delle sicurezze e comandi... evidentemente lo avranno perso in fase di installazione. Sono d'accordo con te sull'affidare il lavoro a qualcuno più competente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 33 minuti fa, marco.caricato scrisse: Il morsetto non è di potenza.......... Sinceramente non c'avevo pensato, (mea culpa, chiedo venia), mi sono soffermato proprio sulle serigrafie ed in effetti pensandoci bene non avrebbe potuto esserci il ponte tra il quarto e quinto morsetto che in realtà sono i morsetti 1 e 2 ed inoltre il motore è a 24VDC e non 230V. Quindi detto questo togli /estrai la morsettiera e vedrai che sotto leggi la numerazione corretta come ti ho descritto ieri, oppure vedi il manuale: https://docs.came.com/pdf/FA00671-IT.pdf?1616345858 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati