E685X Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2021 Senza troppe pippe mentali io userei l'Automatico con detergente in pastiglie. Mai avuto problemi di odore, eppure il prelavaggio raramente lo eseguo Prova il Finish Quantum (si trova spesso in offerta da Acqua & Sa**ne), altrimenti anche con il Finish All in 1 MAX ottengo buoni risultati ma le pentole non vengono perfette Nonostante molti consiglino la polvere sfusa devo dire che io mi ci sono trovato malissimo. Dopotutto ci saranno stati motivi diversi dal marketing che hanno portato allo sviluppo di pastiglie e gel lasciando indietro la polvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 14 ore fa, E685X ha scritto: Nonostante molti consiglino la polvere sfusa devo dire che io mi ci sono trovato malissimo Effettivamente ho notato anch'io che la polvere, pur essendo commercializzata sempre nella stessa confezione, col tempo è diventata meno efficace; ma non ho gli strumenti per capirne i motivi Usando molto la lavastoviglie, utilizzo la polvere se lo sporco è lieve o medio (sugo, poco grasso, formaggio…) siccome costa poco, e per lo sporco più impegnativo vado di Fairy Gel (quello in flacone, non le tab/pod che dir si voglia). Quest'ultimo lava bene a qualsiasi temperatura. Altri detersivi non ne ho provati perché finora non ho avuto bisogno di cambiare Però io uno straccio di prelavaggio ce l'ho… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 23 minuti fa, UABC80 ha scritto: Effettivamente ho notato anch'io che la polvere, pur essendo commercializzata sempre nella stessa confezione, col tempo è diventata meno efficace; ma non ho gli strumenti per capirne i motivi Sarà stato anche il passaggio dai fosfati ai fosfonati... 🤷♂️ 24 minuti fa, UABC80 ha scritto: e per lo sporco più impegnativo vado di Fairy Gel Basta spesso mezza dose.. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 13 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Basta spesso mezza dose.. 😉 Ho visto, ho visto! 😉 👌 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 10 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2021 Il 7/11/2021 alle 19:26 , E685X ha scritto: Senza troppe pippe mentali io userei l'Automatico con detergente in pastiglie. Mai avuto problemi di odore, eppure il prelavaggio raramente lo eseguo Prova il Finish Quantum (si trova spesso in offerta da Acqua & Sa**ne), altrimenti anche con il Finish All in 1 MAX ottengo buoni risultati ma le pentole non vengono perfette Nonostante molti consiglino la polvere sfusa devo dire che io mi ci sono trovato malissimo. Dopotutto ci saranno stati motivi diversi dal marketing che hanno portato allo sviluppo di pastiglie e gel lasciando indietro la polvere l'automatico porta all'esclusione nel 95% dei casi all'esclusione del prelavaggio. Con un solo risciacquo freddo con pesce e uova rimangono residui di odori. Con l'extra sto risolvendo questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2021 Sì, infatti consigliavo l'Automatico perchè quando uso la mia (una REX-Electrolux, ancora per poco) non utilizzo quasi mai un programma con prelavaggio eppure con le pastiglie ottengo ottimi risultati di pulizia nonchè assenza di odori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2021 1 ora fa, E685X ha scritto: nonchè assenza di odori chissa' come esegue il ciclo, probabilmente apre lo sportello prima ancora di scaldare e quindi fa lavorare il detersivo gia' dalle basse temperature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2021 Esatto @perryfranz18, di solito lo svolgimento è il seguente: carica acqua a pompa ferma, attiva la pompa e rabbocca, poco dopo aver finito i rabbocchi apre il dispenser del detersivo e attiva la resistenza. Il detersivo è sempre introdotto ad acqua fredda, poi riscaldato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2021 @E685X: la mia Siemens ha un comportamento molto simile se attivo la funzione "mezzo carico". Stando al manuale dovrebbe caricare meno acqua, ma non dice altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2021 Il 8/11/2021 alle 10:37 , Ciccio 27 ha scritto: Sarà stato anche il passaggio dai fosfati ai fosfonati. Sempre pensato che i prodotti con fosfati siano più efficaci dei corrispettivi con fosfonati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2021 @UABC80 alcuni produttori fanno anche saltare la fase di prelavaggio con l'opzione "Mezzo Carico" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2021 @E685X: e la roba resta sporca 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonny89 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2021 (modificato) Il 10/11/2021 alle 12:57 , E685X ha scritto: Sì, infatti consigliavo l'Automatico perchè quando uso la mia (una REX-Electrolux, ancora per poco) Su che marchio ti sei orientato? Modificato: 20 novembre 2021 da jonny89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 @jonny89 ho acquistato 10 giorni fa una Bosch Serie 6 senza Zeolite, modello SMV6ECX63E. Eccellente, produce ottimi risultati di lavaggio anche con stoviglie molto sporche ed è estremamente silenziosa. Unica pecca che posso trovare è che devo ancora reperire un detergente che lucidi le pentole, leggevo fosse buono il Pril Gold su questo aspetto ma trovo solo il pacco da 90 tabs e per una prova mi sembra esagerato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 21 minuti fa, E685X ha scritto: un detergente che lucidi le pentole il fairy gel o il pril tuttoinuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 29 minuti fa, E685X ha scritto: @jonny89 ho acquistato 10 giorni fa una Bosch Serie 6 senza Zeolite, modello SMV6ECX63E. Eccellente, produce ottimi risultati di lavaggio anche con stoviglie molto sporche ed è estremamente silenziosa. Unica pecca che posso trovare è che devo ancora reperire un detergente che lucidi le pentole, leggevo fosse buono il Pril Gold su questo aspetto ma trovo solo il pacco da 90 tabs e per una prova mi sembra esagerato Con il prill Gold non sbagli. Risultati eccellenti in ogni condizione. Spesso taglio (anche se con difficoltà) la tabs e ne uso solo mezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2021 @perryfranz18 si, l'ho usato sulla Techna il Fairy Gel ma non puliva le tazze dove bevo tè e caffè (siamo in 4, la lavastoviglie va ogni giorno e consumiamo 2/3 caffè a testa più eventuale tazza di tè) 7 ore fa, rimonta ha scritto: Con il prill Gold non sbagli Ma restituisce proprio l'effetto delle pentole lucidate a mano? Il Finish Quantum le lava bene (riso/pasta/calcare) ma non le lucida, rimangono leggermente opache Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 Io vado alla grande con le tab svelto "top di gamma" (expert o come diamine si chiamano). Te le consiglio vivamente, nella mia Miele non sbagliano un colpo e spesso è sufficiente l'automatico anche in casi in cui con altri prodotti avrei selezionato l'intensivo. Lucida molto bene le pentole. Ha il solo limite dei legumi, ad esempio la pentola in cui cuoci i fagioli esce spesso macchiata (a proposito, qualcuno di voi ha da consigliarmi un detersivo adatto a questo scopo?). Non ho ancora provato la versione eco/natura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 47 minuti fa, puma87 ha scritto: Ha il solo limite dei legumi, ad esempio la pentola in cui cuoci i fagioli esce spesso macchiata (a proposito, qualcuno di voi ha da consigliarmi un detersivo adatto a questo scopo?). È da un po' che non ne cuciniamo, ma ricordo che il Fairy gel mi dava buoni risultati con le lenticchie e con le verdure in generale (anche le minestre), al contrario della polvere che mi lasciava la pentola macchiata con residui (ho provato sia il ciclo normale che l'intensivo, stessa roba). Però questo detersivo fatica col risotto ai funghi e mi lascia la pentola non proprio splendente pur usando la dose massima; ma mi sa che c'entra anche la pentola, che all'interno è satinata ed è più difficile da pulire… Di solito comunque il Fairy gel non sbaglia un colpo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2021 15 ore fa, E685X ha scritto: il Fairy Gel ma non puliva le tazze io ho questo problema solo con una tazza, che ha l'interno giallo e non bianco, ha la superficie porosa e assorbe il colore del liquido. Ora col pril tuttoinuno mi trovo bene, sto facendo fatica a finire la polvere finish perche' mi lascia tutte le pentole in inox non lucide. Appena finisco il pril e la polvere vecchia prendo di nuovo la polvere dexal, anche se il fatto di avere il contenitore ogni volta nuovo mi scoccia non poco 2 ore fa, puma87 ha scritto: le tab svelto "top di gamma" se solo non costassero cose' tanto 😅 2 ore fa, puma87 ha scritto: ho ancora provato la versione eco/natura ho provato il gel, al pari del winnis... ne serve di piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati