Manu_Prog Inserito: 2 settembre 2012 Segnala Inserito: 2 settembre 2012 Ciao a tutti, il mio problema consiste nell'installazione del nostro wincc flex 2008 sp3... nel pc attualmente in uso ho installato step7 5.5, wincc 2008 sp2, sistema operativo WIN 7 32 bit, tutto perfetttamente funzionante... Quando (dal cd originale) inizio l'installazione, mi viene chiesto di disinstallare precedenti versioni, acconsento e a questo punto si svolge tutto correttamente, mi viene chiesto il riavvio per terminare l'installazione e premendo su ok il pc si riavvia corettamente. A pc riavviato, avvio nuovamente l'installazione e a questo punto si installerebbe il nuovo pacchetto... arrivato però solo al primo passo mi appare il messaggio: "non è stato possibile installare il seguente programma: SIMATIC Wincc flexible 2008 SP3. non è possibile terminare l'installazione". sapete aiutarmi??? Grazie!!!
Manu_Prog Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 dimenticavo di aggiungere che sullo stesso pc, sulla macchina virtuale con xp pro sp3 funziona tutto correttamente...
pigroplc Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ho giusto aggiornato una VM WIn7 32 Ultimate con WinccFlex 2008 SP3 senza problemi, Se guardi nella installazione applicazioni trovi ancora traccia del vecchio WinCCFlex ? pigroplc
Manu_Prog Inserita: 3 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2012 Si, dopo questo errore ho provato a disinstallare tutto e rilanciare il setup da 0, nel registro di sistema però rimanevano frammenti del wincc però...
pigroplc Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 Hai provato a reinstallare la versione precedente? pigroplc
Manu_Prog Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 si, la versione precedente si reinstalla correttamente, ho scoperto che il medesimo errore si presenta anche con l'istallazione di simatic manager STEP 7 V5.5 SP2! A questo punto ho provato ad installare entrambe le versioni su un sistema operativo WIN7 64BIT e sembra che tutto funzioni correttamente.. a questo punto temo che il problema sia che sia stato sviluppato per WIN 7 64 BIT e che sulla versione a 32 non possa girare...
Messaggi consigliati