Michele1117 Inserito: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2021 Buongiorno a tutti! Qualcuno può aiutarmi per controllare due motori in corrente continua 24 Volt cc da 150 Watt cadauno applicati su una sedia a rotelle. Attualmente è presente un joystick+centralina Curtiss Wrigth https://www.cw-industrialgroup.com/Applications/Medical-Mobility/VR2/Actuator-Control che permette l'avanzamento, la retromarcia, curva destra e sinistra. Vorrei integrare un radiocomando per guidare a distanza. Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi, anche cambiando completamente la centralina? Mille grazie Mic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 3 minuti fa, Michele1117 scrisse: Vorrei integrare un radiocomando per guidare a distanza. Immagino che con una persona a bordo sia una cosa abbastanza delicata e soggetta a normative di sicurezza specifiche. Attendiamo pareri a riguardo. Immagina se ci fosse una interferenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele1117 Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 Il radiocomando verrebbe utilizzato senza una persona a bordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 (modificato) Anch'io sono del parere che sia una variante pericolosa, vista la delicatezza dell'applicazione. L'unico consiglio che mi sento di dare è: Rivolgiti al fabbricante della sedia a rotelle, gli spieghi i motivi per cui ritieni necesario un comando a distanza e segui le sue indicazioni. Il fatto che tu affermi che il radio comando sarebbe usato esclusivamente con la sedia senza passeggero, non riduce la pericolosità dovuta ad un eventuale malfunzionamento del ricevitore, quando la sedia è occupata da un disabile. Se è possibile questo tipo di modifica non può che essere effettuata esclusivamente con materiale certificato e da persona abilitata. Modificato: 21 marzo 2021 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati