DavidOne71 Inserito: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2021 Chi mi spiega che cos'è in modo semplice? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 3 ore fa, DavidOne71 scrisse: Chi mi spiega che cos'è in modo semplice? In modo semplice non è facile, proviamo. Pensa ad un amplificatore operazionale con i suoi 2 ingressi: invertertente e non invertente. Pensa di collegare un generatore di segnale ad entrambi gli ingressi; la tensione generata dal generatore sarà riferita allo zero volt e si dice "tensione di modo comune" perchè è applicata contemporaneamente ai 2 ingressi. Se hai una sonda differenziale pensa di collegarla come ho descritto in precedenza. Il valore di massima tensione di modo comune sarà ilvalore massimo che la sonda, collegata in questo modo, accetta senza subire danni. Se la sonda non è differenziale è un modo di utilizzo non applicabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 3 ore fa, Livio Orsini scrisse: Pensa ad un amplificatore operazionale con i suoi 2 ingressi: invertertente e non invertente. Pensa di collegare un generatore di segnale ad entrambi gli ingressi; la tensione generata dal generatore sarà riferita allo zero volt e si dice "tensione di modo comune" perchè è applicata contemporaneamente ai 2 ingressi. Ho pensato anch'io a questo, ma nel mio caso non si riesce ad applicare 3 ore fa, Livio Orsini scrisse: Se la sonda non è differenziale è un modo di utilizzo non applicabile. appunto questa sonda ha una tensione di ingresso massima in modalità comune di ±1,5 V questa invece ha una tensione di ingresso massima in modalità comune di ±700 V che differenza hanno le due sonde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 mi sa che rs ha sbagliato qualcosa qui non si parla di tensione di modo comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 Bisogna sempre controllare i datasheet i lingua originale, su quelli tradotti a volte ci sono errori perchè il traduttore, in genere, non conosce la materia. Però, foese sono io che son distratto, ma non ho letto,nella descrizione, nessun riferimento a "tensione di modo comune". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati