dienadel Inserito: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2021 Da qualche tempo il mio UE43KU6400UXZT dopo alcune ore di normale funzionamento, all'improvviso si spegne (led rosso fisso) e per riaccenderlo devo staccare e riattaccare la spina. Ho fatto caso che alcune volte rimane accesa la retroilluminazione e che quando stacco e riattacco il connettore della main alla scheda di alimentazione la tv si riaccende. Le schede a vista non sembrano danneggiate e i condensatori non appaiono gonfi. Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 (modificato) controlla visivamente i connettori del cavo da scheda alimentazione a main board Modificato: 24 marzo 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dienadel Inserita: 25 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 Ti ringrazio per la risposta. I connettori sembrano a posto. Cosa dovrei verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 (modificato) Sembra un problema con la main board, a tv completamente freddo prova ad accenderlo e a scaldare il processore con aria calda e vedi se si segne prima del solito... ho un problema con questo telefono a scrivere quindi abbi pazienza.. Modificato: 25 marzo 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dienadel Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Grazie Bruce, proverò nel weekend. Avevo anche pensato di alimentare i 5 volt della main con un caricabatterie per cercare di escludere un eventuale problema della psu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dienadel Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Ho provato a scaldare la main e la tv rimane accesa. Vorrei provare ad alimentare la main bypassando l'alimentazione immagino con il 5volt. Quali fili devo intercettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Ti basta un 12V credo ad almeno 2-3A, connesso ai pin A13V-GND. Ma mi sembra un problema software adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dienadel Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 Potrebbe essere colpa di questo condensatore? Quello di sinistra pare un po' gonfio. Se fosse un problema software, potrebbe essere un aggiornamento firmware andato male? Ho provato il reset alle impostazioni di fabbrica ma senza successo. È possibile il downgrade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 cambiali comunque,ma se dipende da firm non risolvi solo con la sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 (modificato) 1. Lascia perdere, i condensatori non sono piu un problema 2. Non.andato a male ma molto piu probabile guasto comandato da Samsung. Mi annoierò sicuramente a dirlo a ripetizione, disattivate gli aggiornamenti automatici nel menu del tecnico, sono fonte di guai, soprattutto se il tv funziona bene, dovrebbe essere la voce OTN support >OFF. 3. Non esistono le rtrocessioni nei tv, chi le fa deve usare procedure non ufficiali da Hacker non garantite. Se sei caduto nella rete di.Samsung ... taaa piji 'nsaccoccia... Piuttosto fai un.salto sul forum ufficiale di Samsung e cerca se ci sono altri utenti con lo stesso difetto. PS : i.punti a cacchio sono per la.scrittura.da cellulare... Modificato: 27 marzo 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2021 Novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dienadel Inserita: 12 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2021 Ciao Bruce, non ho più sostituito nulla ed ho lasciato la tv senza il pannello posteriore. Nel frattempo è più o meno una settimana che il difetto non si ripresenta. Spero che continui così. L'unica impostazione che mi pare di aver modificato è l'accesso (ora disabilitato) per il mirroring e youtube da cellulare.🙄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2021 Se rimetti il coperchio e riprende il difetto hai una conferma che è un problema legato al calore, forse un componente della main legato alla riduzione di tensione, forse un mosfet o un regolatore lineare, li scaldi a freddo etc etc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati