Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE43KU6400UXZT si spegne da solo


Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche tempo il mio UE43KU6400UXZT dopo alcune ore di normale funzionamento, all'improvviso si spegne (led rosso fisso) e per riaccenderlo devo staccare e riattaccare la spina.

Ho fatto caso che alcune volte rimane accesa la retroilluminazione e che quando stacco e riattacco il connettore della main alla scheda di alimentazione la tv si riaccende.

Le schede a vista non sembrano danneggiate e i condensatori non appaiono gonfi.

Qualche idea?


Inserita: (modificato)

controlla visivamente i connettori del cavo da scheda alimentazione a main board

Modificato: da Bruce Ketta
Inserita:

Ti ringrazio per la risposta.

I connettori sembrano a posto. Cosa dovrei verificare?

Inserita: (modificato)

Sembra un problema con la main board, a tv completamente freddo prova ad accenderlo e a scaldare il processore con aria calda e vedi se si segne prima del solito... ho un problema con questo telefono a scrivere quindi abbi pazienza..

Modificato: da Bruce Ketta
Inserita:

Grazie Bruce, proverò nel weekend.

Avevo anche pensato di alimentare i 5 volt della main con un caricabatterie per cercare di escludere un eventuale problema della psu.

Inserita:

Ho provato a scaldare la main e la tv rimane accesa. Vorrei provare ad alimentare  la main bypassando l'alimentazione immagino con il 5volt. Quali fili devo intercettare?

IMG_20210326_175537_tigr.jpg

Inserita:

Ti basta un 12V credo ad almeno 2-3A, connesso ai pin A13V-GND. Ma mi sembra un problema software adesso.

Inserita:

Potrebbe essere colpa di questo condensatore? Quello di sinistra pare un po' gonfio.

Se fosse un problema software, potrebbe essere un  aggiornamento firmware andato male? Ho provato il reset alle impostazioni di fabbrica ma senza successo. È possibile il downgrade?

IMG_20210326_184933_tigr.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambiali comunque,ma se dipende da firm non risolvi solo con la sostituzione

Inserita: (modificato)

1. Lascia perdere, i condensatori non sono piu un problema

2. Non.andato a male ma molto piu probabile guasto comandato da Samsung.  Mi annoierò sicuramente a dirlo a ripetizione, disattivate gli aggiornamenti automatici nel menu del tecnico, sono fonte di guai, soprattutto se il tv funziona bene, dovrebbe essere la voce OTN support >OFF.

3. Non esistono le rtrocessioni nei tv, chi le fa deve usare procedure non ufficiali da Hacker non garantite. Se sei caduto nella rete di.Samsung ... taaa piji 'nsaccoccia... Piuttosto fai un.salto sul forum ufficiale di Samsung e cerca se ci sono altri utenti con lo stesso difetto.

 

PS : i.punti a cacchio sono per la.scrittura.da cellulare...

Modificato: da Bruce Ketta
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Bruce,

non ho più sostituito nulla ed ho lasciato la tv senza il pannello posteriore.

Nel frattempo è più o meno una settimana che il difetto non si ripresenta. Spero che continui così.

L'unica impostazione che mi pare di aver modificato è l'accesso (ora disabilitato) per il mirroring e  youtube da cellulare.🙄

 

Inserita:

Se rimetti il coperchio e riprende il difetto hai una conferma che è un problema legato al calore, forse un componente della main legato alla riduzione di tensione, forse un mosfet o un regolatore lineare, li scaldi a freddo etc etc..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...