Ciccio 27 Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 (modificato) 23 ore fa, rio640 ha scritto: ho notato che in quei due tre lavaggi a vuoto con programma 1 il filtrino a fine lavaggio era sporco di quella melma rimossa! vuol dire che ha sgrassato un pò il condotto incirminato? Certo; la motopompa se l'aspirava e poi il ricircolo dell'acqua la faceva depositare nel microfiltro a bicchiere (anche se più propriamente quello non è un "condotto" ma una "camera cieca"). Ripensandoci: non è corretto usare un solo programma (il 3), contando anche che hai dei programmi automatici che sono il plus del tuo modello (è come avere il sensore di torbidità e poi non farlo lavorare!), perché le basse temperature tra l'altro fanno diventare l'interno un ricettacolo di grasso e batteri. Altra cosa da evitare è il prerisciacquo del carico, perché il detersivo risulta sempre sovradosato e ti aggredisce plastiche e gomme della macchina. Modificato: 10 luglio 2021 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rio640 Inserita: 13 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2021 (modificato) Chiarissimo! Adesso utilizzo spesso il prpgramma 2 che fa più carichi di acqua e con temperature alte! Il precarico cosa è? Nel mio modlelo ho programmi intensivi automatici (1 e 2), programmi giornalieri (3), programmi economici (5), programmi rapidi (6), programma brillante per vetro (7), e infine l'automatico vetri che l'8! Chiarissimo! Adesso utilizzo spesso il prpgramma 2 che fa più carichi di acqua e con temperature alte! Il precarico cosa è? Nel mio modlelo ho programmi intensivi (1 e 2), programmi giornalieri (3), programmi economici (5), programmi rapidi (6), programma brillante per vetro (7), e infine l'automatico che l'8! Modificato: 13 luglio 2021 da rio640 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2021 Il prerisciacquo è il passare sotto al lavello il carico prima di metterlo in lavastoviglie: basta una forchetta per levare tutti i residui più grossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati