Giuliano82 Inserito: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2021 Buongiorno.. Scrivo per un problema di chiusura nel mio cancello battente came 3000 provo a spiegarvi...saltuariamente (5 cicli su 10) il cancello va in chiusura e dopo essere arrivato in battuta torna in dietro di 5 cm e riprova piu volte a stare in battuta fino alla fine del tempo di lavoro, restando cosi aperto di pochi cm (5 -10 cm) Premetto che non ha nessun rallentamento in chiusura,ha solo un fine corsa in apertura.. Ho sentito un tecnico mi ha gia detto che il rallentamento non si puo inserire col tipo di centralina esistente e che il problema e' dovuto dal motore.. Mi piacerebbe capire qualcosa in piu... Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 Quasi certamente c'è il disco del freno magnetico che è consumato e quindi nel momento in cui viene tolta alimentazione al motore questo si rilascia perché non c'è più l'azione di blocco. Bisogna necessariamente revisionare il motore o mettere una serratura elettrica che eviti all'anta di tornare dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano82 Inserita: 22 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 Grazie mille...ma come mai lo fa a cicli alterni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 Mah, questo non saprei dirtelo senza vedere dal vivo il problema. Io ti ho detto qual è la cosa cosa più probabile ma ogni caso è a se! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2021 Ciao Giuliano82, in effetti sì potrebbe essere il freno, da anta ferma prova ad aprire il cancello e sentire se è proprio bloccato oppure riesci ad aprirlo leggermente. A proposito non ho capito bene, ma c'è una sola anta, oppure sono 2 e se sono 2, lo fanno entrambe questo difetto? 14 ore fa, Giuliano82 scrisse: Ho sentito un tecnico mi ha gia detto che il rallentamento non si puo inserire col tipo di centralina esistente Che scheda è quella che non riesco a riconoscerla? Puoi postare una foto intera? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano82 Inserita: 23 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2021 Eccomi... Il cancello è ad 1 anta... Ho appena provato a anta chiusa il cancello è ben fermo... Oggi su 3 cicli tutte le volte si è chiuso come nulla fosse... La cosa che mi lascia perplesso è proprio questo.. Possibile uno sbalzi ti tensione nei vari momenti della giornata? Possibile che devo variare la forza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2021 8 ore fa, Giuliano82 scrisse: Possibile uno sbalzi ti tensione nei vari momenti della giornata? Possibile che devo variare la forza? Uno sbalzo di tensione non provoca l'anomalia che descrivi e anche se aumenti la forza credo che non cambi nulla. Ripeto: il 22/3/2021 at 23:21 , ROBY 73 scrisse: Che scheda è quella che non riesco a riconoscerla? Puoi postare una foto intera? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 15 ore fa, Giuliano82 scrisse: Eccomi... Il cancello è ad 1 anta... Ho appena provato a anta chiusa il cancello è ben fermo... Oggi su 3 cicli tutte le volte si è chiuso come nulla fosse... La cosa che mi lascia perplesso è proprio questo.. Possibile uno sbalzi ti tensione nei vari momenti della giornata? Possibile che devo variare la forza? Grazie Prova ad aumentare il tempo di lavoro magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano82 Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 Le foto ho solo queste al momento non sono a casa... Ho provato a aumentare la forza ieri e non è cambiato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 (modificato) 14 ore fa, Giuliano82 scrisse: Le foto ho solo queste al momento non sono a casa... Ed è quello che mi bastava, (almeno per il momento), la tua scheda è una AUTOTECH art. AR812 e qui c'è il manuale (purtroppo solo in inglese): https://download.tpl.one/ATG/pdf/AR812.pdf Quindi prova a portare il dip-switch 8 in ON = Max torsione a fine chiusura. Casomai togli tensione alla scheda perché alcune schede non riconoscono le variazioni delle impostazioni quando sono in tensione. Se proprio non funziona rifai la programmazione delle corse come da manuale a pagg. 5 o 6 a seconda se vuoi i rallentamenti o meno. Modificato: 25 marzo 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati